Oceania, pioggia di spot del nuovo film d'animazione Disney

Il film, già nelle sale americane, arriverà in Italia dal 22 dicembre

In America ha raggiunto le sale proprio ieri, alla vigilia del giorno del Ringraziamento, mentre in Italia il nuovo film d'animazione Disney Oceania sarà al cinema dal 22 dicembre. Il titolo originale del film è Moana ma in italiano è stato sostituito per evitare le polemiche visto che il nome si sarebbe potuto accostare a quello di Moana Pozzi. Di Oceania sono arrivati una pioggia di clip, in attesa che anche i telespettatori italiani possano viaggiare nel mondo di Moana e dei suoi amici. Ecco la sinossi ufficiale di OceaniaNell'antico mondo di Oceania, nel Sud del Pacifico, Moana, provetta navigatrice, salpa alla ricerca di un'isola favolosa. Nel corso del viaggio a darle manforte interviene il suo eroe, il semidio Maui. Insieme i due affronteranno una serie di avventure, si imbatteranno in incredibili creature marine, universi mozzafiato e leggende che appartengono all'antico folklore. 

A dirigere Oceania saranno due certezze come Ron Clements e John Musker, noti per aver scritto e diretto classici Disney intramontabili e di grande successo come La Sirenetta, Aladdin, Hercules e il più recente La Principessa e il Ranocchio mentre la produttrice sarà Osnat Shurer, che così così ha parlato della pellicola Oceania, presentandola al pubblico: “E’ una storia ambientata moltissimi anni fa ma con un tocco contemporaneo. La nostra speranza come filmmakers era quella di creare una storia universale che rendesse anche omaggio alle bellissime popolazioni delle isole del Pacifico che ci hanno ispirato in questa avventura”. 

La giovanissima Auli'i Cravalho darà la voce alla protagonista di Oceania, Moana Waialiki, una coraggiosa eroina che intraprenderà un lungo viaggio in un mare infestato di mostri. Il semidio Maui le starà accanto: avrà la voce di Dwayne Johnson. Oltre ai due, nel cast di doppiatori c'è anche Phillipa Soo, cantante e attrice statunitense nota a tutti gli appassionati di Broadway per il ruolo di Eliza nel musical Hamilton. 

Ecco alcune delle nuove clip: