'Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco', qualche curiosità sul film con George Clooney

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco', film diretto da Steven Soderbergh, con George Clooney e Brad Pitt.

intitola Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso mercoledì 20 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco: il cast

Nel cast del film Ocean's Eleven, troviamo la presenza dei seguenti attori: George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon, Andy Garcia, Don Cheadle, Elliott Gould, Casey Affleck, Scott Caan, Edward Jemison, Carl Reiner, Bernie Mac, Shaobo Qin.

Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco: la trama

L'artista truffatore Danny Ocean è un uomo che mantiene la calma in situazioni che difficilmente fanno stare tranquilli. Non appena viola la sua libertà vigilata, si mette a viaggiare in giro per il paese al fine di radunare persone per il suo prossimo grande progetto: rapinare tre casinò di proprietà del sempre spietato Terry Benedict
 
Con l'aiuto di un braccio destro di nome Rusty, un ladro fuori pensione, un borseggiatore, un commerciante di carte, un addetto alla sorveglianza, un acrobata cinese, un esperto di esplosivi, due frontman e un amaro magnate del casinò, compongono gli undici di Ocean , fuori per fare un punteggio molto grande.
 

Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco: qualche curiosità sul film

La saga è composta anche da altri due sequel: Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen che sono arrivati al cinema, rispettivamente, nel 2004 e nel 2007. 
 
Fu, poi, realizzato un altro film, con un cast tutto al femminile, capitanato da Sandra Bullock, intitolato Ocean’s 8. Il film diventò un musical in Giappone nel 2011 e lo stesso accade nel 2014, anno in cui la pellicola ottenne una versione hollywoodiana. 
 
Fu idea di Brad Pitt quella di rendere il suo personaggio ossessionato dal cibo e dai fast-food. 
 
Fonte immagine in evidenza: