'Ogni maledetta domenica', qualche curiosità sul film con Al Pacino e Cameron Diaz

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ogni maledetta domenica', film diretto da Oliver Stone, con Al Pacino e Cameron Diaz.

Si intitola Ogni maledetta domenica ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 aprile 2000, diretto da Olivier Stone e che verrà trasmesso lunedì 13 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ogni maledetta domenica: il cast

Nel cast del film Ogni maledetta domenica, troviamo la presenza dei seguenti attori: Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jamie Foxx, Matthew Modine, Jim Brown, Lawrence Taylor, LL Cool J, Andrew Bryniarski, Elizabeth Berkley, Bill Bellamy, Aaron Eckhart, Lela Rochon, Lauren Holly, Mark Robert Ellis.

Ogni maledetta domenica: la trama

Quando un colpo devastante mette fuori gioco una leggenda del calcio professionista e quarterback, Cap Rooney, viene chiamato un giovane e sconosciuto di terza linea per sostituirlo. Dopo aver cavalcato la panchina per anni a causa di una serie di storie di sfortuna e forse di un carattere debole, Willie Beaman coglie quella che potrebbe essere la sua ultima possibilità e illumina il campo con una cruda dimostrazione di abilità atletica.

La sua straordinaria prestazione in diverse partite è così eccezionale che sembra preludere a una nuova era e costringe l'anziano allenatore Tony D'Amato a rivalutare i suoi valori e strategie collaudati nel tempo e iniziare a confrontarsi con il fatto che il gioco, così come la vita postmoderna, potrebbero passargli accanto.

Ad aumentare la pressione su D'Amato per vincere a tutti i costi c'è la giovane e aggressiva Presidente/Co-proprietaria della squadra, Christina Pagniacci, che si fa valere dopo la morte del padre in un mondo dominato dagli uomini.

Ogni maledetta domenica: qualche curiosità sul film