Si comincia con “L’antidoto” di Vincent de Brus. A luglio “Benur – Un gladiatore in affitto” di Massimo Andrei. Ad agosto “Pazzo pranzo di famiglia” di Salvador Litvak
Molti di voi se ne saranno già accorti. Da lunedì 1 giugno, cliccando sulla colonna di destra della home page, è possibile vedere gratis, in streaming, il film del mese offerto dalla library 30 Holding, da sempre attenta alle produzioni indipendenti e alle cinematografie straniere emergenti.
È l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, che Filmaker’s magazine, grazie alla partnership con Popcorn.tv e 30 Holding, propone ai suoi affezionati lettori. Un’iniziativa in linea con la nostra passione per il cinema indipendente di qualità, come dimostrano i titoli di scelti. Ma anche in linea con l’evoluzione dell’audiovisivo e delle sue modalità di fruizione: lo streaming è la frontiera più vicina.
Si comincia a giugno con il film francese L’antidoto di Vincent De Brus, irriverente commedia che demistifica le debolezze del potere, già disponibile nella colonna di destra. Si continua a luglio con un’altra commedia, stavolta di casa nostra: Benur – Un gladiatore in affitto di Massimo Andrei, affresco tragicomico sulla “miseria e ignobiltà” dei nostri tempi. Ad agosto sarà la volta di Pazzo pranzo di famiglia di Salvador Litvak con Michael Lerner, Lesley Ann Warren e l'indimenticabile John Klugman. E così via, con proposte, speriamo, sorprendenti e originali scovate nell’universo estraneo al mainstream e ai grandi budget.
Buona visione.
a cura della redazione