'Okja', ecco qualche curiosità sul film Netflix

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ojka', film Netflix diretto da Bong Joon Ho, con Tilda Swinton e Seo Hyun An.

Okja è un film Netflix del 2017, diretto da Bong Joon Ho, con Tilda Swinton e Seo Hyun An. Nella pellicola, viene raccontata la storia di una ragazza che rischia tutto per impedire a una potente compagnia multinazionale di rapire la sua migliore amica, una bestia affascinante di nome Okja. 

Okja: il cast

Nel cast del film Netflix, Okja, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tilda Swinton, Seo Hyun An, Lily Collins, Jake Gyllenhaal, Shirley Henderson, Steven Yeun, Paul Dano, Devon Bostick, Giancarlo Esposito, Daniel Henshall. 

Okja: la trama

Nel 2007, la sedicente "ambientalista" Lucy Mirando diventa CEO della Mirando Corporation, succedendo alla sorella gemella Nancy. Annuncia che stanno allevando un tipo speciale di "super maiale".

I ventisei campioni prodotti vengono inviati agli agricoltori in diverse località in tutto il mondo e, dieci anni dopo, uno di loro sarà incoronato vincitore di una competizione per aver allevato il miglior maiale.

Nel 2017, una giovane ragazza di nome Mija vive in Corea del Sud con suo nonno e il loro super maiale, Okja. Sono visitati dal portavoce e zoologo di Mirando, il Dr. Johnny Wilcox, che dichiara Okja il miglior super maiale e annuncia che lo porteranno a New York City.

Il nonno di Mija la presenta con un maiale d'oro e le spiega che ha risparmiato denaro per comprare l'oggetto in oro massiccio per sostituire Okja quando è stata portata via.

Devastata, Mija corre a Seoul per trovare Okja, dove la vede mentre viene caricata su un camion. Mija insegue il camion ma viene intercettata dall'Animal Liberation Front (ALF).

Nel caos che ne deriva, Mija e Okja scappano, ma alla fine vengono salvate dall'ALF, guidata da Jay che usa un altro membro dell'ALF, K, come traduttore per dire a Mija che hanno in programma di mettere un dispositivo di registrazione nell'orecchio di Okja e di farla catturare nuovamente dalla società Mirando per mostrare come maltrattano i loro animali.

Mija dice loro di riportarla in montagna, ma K dice al gruppo che Mija è d'accordo con il loro piano. La abbandonano e Okja viene riconquistata...

Okja: curiosità sul film

Il film è stato realizzato con un budget di 50 milioni di dollari ed è il secondo film distribuito dal gigante dello streaming, dopo War Machine.

La pellicola fu presentata al Festival di Cannes 2017 in anteprima, per poi essere resa disponibile al pubblico su Netflix a partire da giugno 2017.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LaSpadaDiHanzo/status/885469120631844865