Okja: ecco il meraviglioso trailer del film con Tilda Swinton e Jake Gyllenhaal

Arriverà il 28 giugno ed è uno dei film di cui si sta parlando di più al Festival di Cannes.

Presentato nella selezione ufficiale del Festival di Cannes attualmente in corso, Okja di Bong Joon-ho promette di stupire gli spettatori con una storia delicata e anche di forte impatto visivo. Il film, che uscirà in esclusiva su Netflix il 28 giugno, è interpretato da molte star: troviamo nel cast Tilda Swinton e Jake Gyllenhaal, come attori principali. Spiccano anche il bravissimo Paul Dano (che abbiamo ammirato in Little Miss Sunshine e in Youth di Paolo Sorrentino), la giovane attrice e modella Lily Collins, Kelly Macdonald, e infine la protagonista coreana Ahn Seo-hyun. Il film è una produzione americano - sud coreana, diretta da Bong Joon-ho, regista e sceneggiatore sudcoreano che si è imposto con il giallo Memories of Murder e che è stato presidente di giuria al Festival di Cannes, nel 2011, nella sezione Caméra d'or.

La storia di una grande e tenera amicizia

Il film è incentrato sulla storia della giovane Mija, che rischia il tutto per tutto per impedire che una multinazionale rapisca il suo migliore amico. Non si tratta di un essere umano, ma di un grosso un animale, il cui nome è Okja. Bong Joon-ho ha descritto questa creatura come "un animale molto timido e introverso. Un animale unico che non abbiamo visto prima."

Tilda Swinton in Okja coprirà il ruolo di Nancy Mirando, a capo della multinazionale che intende rapire la creatura e che sta lavorando a questo piano da dieci anni. La giovane Mija sarà aiutata nella sua missione di salvataggio da Jay, interpretato da Paul Dano, un grande amante degli animali.

La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso Bong Joon-ho con la collaborazione di Jon Ronson, noto giornalista, scrittore e sceneggiatore britannico.

Il trailer di Okja, il film

Gustatevi il bellissimo trailer del film, che in poche ore dalla diffusione ha già ottenuto oltre mezzo milione di views:

Foto tratta da https://www.youtube.com/watch?v=rdOZ_EYGVt8