'Oldboy', qualche curiosità sul film di Spike Lee

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Oldboy', film diretto da Spike Lee, con Josh Brolin e Samuel L. Jackson.

Si intitola Oldboby ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 dicembre 2013, diretto da Spike Lee e che verrà trasmesso domenica 13 giugno 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Oldboy: il cast

Nel cast del film Oldboy troviamo la presenza dei seguenti attori: Josh Brolin, Samuel L. Jackson, Sharlto Copley, Elizabeth Olsen, Michael Imperioli, James Ransone, Max Casella, Pom Klementieff, Elvis Nolasco, Linda Emond, Rami Malek, Lance Reddick, Hannah Ware, Richard Portnow, Hannah Simone. 

Oldboy: la trama

Nel 1993, l'alcolizzato Joseph "Joe" Doucett è un uomo molto odiato che ha solo un solo amico, Chucky, che possiede un bar. Trascura sua figlia Mia di tre anni e si allontana dalla sua ex moglie Donna. All'improvviso, Joe viene rapito e rinchiuso da solo in una stanza per vent'anni. Nel corso degli anni, apprende che Donna è stata brutalmente assassinata ed è stato accusato del crimine e Mia è stata adottata e cresciuta da una famiglia.

Inaspettatamente viene rilasciato, senza sapere chi lo ha arrestato e perché. Incontra l'assistente sociale Marie Sebastian e il suo vecchio amico Chucky e insieme cercano di scoprire l'identità del suo rapitore.

Oldboy: qualche curiosità sul film

Il film è ispirato all'omonimo manga giapponese di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya, nonché funge da rifacimento del film del 2004, con lo stesso titolo, diretto - al tempo - da Park Chan-Wook. Al botteghino mondiale, la pellicola ha incassato 15 milioni di dollari circa: il budget di realizzazione fu fissato a circa 3 milioni di dollari. Per recitare al meglio nel ruolo che gli era stato conferito, Josh Brolin si sottopose a dure sequenze di combattimento ed ebbe degli incontri con degli ex condannati a morte anche se innocenti. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/OldboyIT/status/405666390939418624?s=20