L'attore tedesco, famoso grazie al personaggio di Ulrich in "Dark", sarà il capo della Confederazione Internazionale dei Maghi
Salto di carriera per Oliver Masucci: l'attore tedesco, apprezzato nel ruolo di Ulrich Nielsen nella serie Netflix Dark, sarà nel cast di Animali fantastici e dove trovarli 3. Le riprese del fantasy, terzo capitolo della saga spin-off di Harry Potter incentrata sul magizoologo Newt Scamander, sono attualmente in corso a Londra. Masucci vive nella capitale britannica da cinque mesi a questa parte e ora ha finalmente svelato il perché.
Oliver Masucci, Animali fantastici ha il suo divo tedesco
In un'intervista concessa al magazine Stern, l'attore rivela che nel blockbuster avrà "una bacchetta magica" perché sarà "il capo della Confederazione Internazionale dei Maghi, ovvero il capo dell'intero mondo magico".
Sto girando ai Leavesden Studios di Londra da cinque mesi ormai, sono sul set ogni giorno e chiacchiero con Mads Mikkelsen, Ezra Miller, Jude Law ed Eddie Redmayne.
Masucci confessa che Mikkelsen "è diventato un amico e abbiamo molto in comune".
Chiacchieriamo incessantemente. Ridiamo parecchio.
Classe 1968, nato da padre italiano (di Avellino) e madre tedesca, Oliver Masucci è diventato famoso proprio grazie ad un film fantastico, Il sangue dei templari. Dopo la commedia campione d'incassi Lui è tornato (rifatta in Italia da Luca Miniero), dove ha interpretato Adolf Hitler che si risveglia nella Berlino di oggi, l'attore è diventato il poliziotto Ulrich nella serie Dark e Rainer Werner Fassbinder nel biopic Enfant Terrible dedicato al grande regista.
Sempre su Netflix apparirà dal 19 febbraio nel cast di Tribes of Europa, la nuova serie sci-fi post-apocalittica degli stessi produttori di Dark, Quirn Berg e Max Wiedemann.
Oliver Masucci, Dark e adesso la saga di J.K. Rowling
Animali fantastici e dove trovarli 3 rappresenta la prima volta su un set in lingua inglese per l'attore tedesco.
È una grande festa per me partecipare. Continuo a credere di non essere all'altezza di recitare in un'altra lingua, poi guardo Mads e penso: guarda, continua a parlare, come è cresciuto. D'altronde siamo tutti sulla stessa barca. Tutti hanno bisogno della loro fetta di attenzione, in mezzo a bacchette che volano nell'aria.
Il terzo Animali fantastici è diretto da David Yates su sceneggiatura di Steve Kloves e della stessa J.K. Rowling. Warner Bros ha fissato l'uscita del film per luglio 2022, pandemia permettendo.
Nonostante il successo, Masucci non dimentica le origini: su Instagram continua a postare le foto della pizzeria di Bonn dove da ragazzo faceva la pizza con i suoi genitori.
Fonte foto copertina: Julia Terjung / Netflix
Fonte foto interna: Stefan Erhard / Netflix