Il famoso regista statunitense, Oliver Stone, dirige lo spot pubblicitario/promozionale per i prossimi Mondiali di calcio brasiliani nel 2014.
Oliver Stone, regista dello spot promozionale dei prossimi Mondiali brasiliani nel 2014
Arriva lo splendido spot promozionale che pubblicizzerà i Mondiali di Calcio in Brasile, firmato dal regista statunitense, Oliver Stone. Lo spot è stato girato a Barcellona nei giorni scorsi, chiamando a raccolta una cinquantina di attori, ottocento comparse e un team tecnico di 140 persone. Tre stelle del calcio hanno partecipato alle riprese: Radamel Falcao, Sergio Aguero e David Luiz, rispettivamente centravanti colombiano del Monaco, attaccante argentino del Manchester City e difensore brasiliano del Chelsea. Oliver Stone non ha esitato a fermare i ciak se le azioni in campo non venivano svolte come da copione e a motivare i suoi "attori" che si muovevano con pathos ed intensità lungo tutto il tempo delle riprese sul campo da calcio.
Il canale brasiliano DirectTv ha trasmesso lo spot, in anteprima, perché sarà la stessa emittente che trasmetterà tutte le partite dei Mondiali in Brasile, il prossimo giugno. Per noi è possibile vederlo sul web. Oliver Stone, è conosciuto dagli appassionati di cinema per aver diretto le pellicole: Platoon (Premio Oscar miglior regia 1987), Wall Street, Talk Radio, Nato il 4 Luglio (Premio Oscar miglior regia 1989), The Doors, JFK, Assassini Nati, Ogni maledetta domenica, World Trade Center e ha conquistato il premio Oscar nel 1979 per la superba sceneggiatura di “Fuga di Mezzanotte”.