In streaming sulla piattaforma il road movie sulla nascita di "SOUR", uno degli album più amati dello scorso anno: ecco tutte le info
Ha appena 19 anni ma è già stata candidata a sette Grammy Awards. Olivia Rodrigo è una delle cantautrici più amate dai giovanissimi e Disney+ non si fa sfuggire l'occasione di raccontare i retroscena del suo album d'esordio, SOUR, in un film originale che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming. Il documentario si chiama Olivia Rodrigo: driving home 2 u (a SOUR film) e ha una struttura davvero particolare.
Olivia Rodrigo, film in arrivo su Disney Plus
Il film è un road movie che segue la cantante in viaggio da Salt Lake City, la città dello Utah dove ha cominciato a scrivere SOUR, fino a Los Angeles. Il tragitto è l'occasione per ripercorrere i ricordi legati alla creazione del suo debutto (triplo disco di platino) e condividere le emozioni dietro il suo successo. Oltre a confessioni e interviste private, non manca la musica ovviamente: nel film si ascolteranno esibizioni inedite e nuovi arrangiamenti live delle sue canzoni.
La regia del documentario è di Stacey Lee, la filmmaker neozelandese di One Fire Ignites Another (doc sul famoso night club RoXY di Amsterdam) e Underplayed, incentrato su vite e lotte di musiciste come Rezz, Nervo, Nightwave, Sherelle, Tygapaw, Tokimonsta ed Alison Wonderland che hanno infranto il monopolio maschile nel mondo della musica elettronica.
I fan più curiosi si domandano se nel film ci saranno riferimenti alla tormentata storia d'amore tra Olivia e Joshua Bassett. I due si sono conosciuti e innamorati sul set di High School Musical: The Musical - La serie, ma la loro relazione si è interrotta quando Joshua si è avvicinato a Sabrina Carpenter. La loro rottura è stata un'ispirazione fondamentale per i testi dei brani di SOUR, tra cui il singolo Drivers License che l'ha trasformata in una star mondiale.
Olivia Rodrigo, Drivers License verso il successo
Al momento non è ancora noto quando uscirà il secondo album di Olivia Rodrigo, ma in una recente intervista concessa a Billboard (che l'ha incoronata donna del 2022), la cantante ha rivelato di avere già in mente il titolo e che alcune canzoni sono pronte, prodotte sempre da Dan Nigro. La sua priorità al momento è continuare a divertirsi con la musica e "non esercitare troppa pressione su me stessa".
In attesa di questo ritorno, la cantautrice partirà ad aprile con il "SOUR World Tour 2022" che il 16 giugno fa tappa in Italia al Fabrique di Milano. Prodotto da Interscope Films e Supper Club, Olivia Rodrigo: driving home 2 u (a SOUR film) debutta in esclusiva su Disney+ il 25 marzo: ecco il trailer ufficiale.
Foto: The Walt Disney Company Italia