On the basis of sex, Felicity Jones intepreterà la giudice Ruth Bader Ginsburg

Felicity Jones si calerà nei panni del giudice Ruth Bader Ginsburg nel film On the basis of sex, diretto da Mimi Leder. Le riprese sono iniziate a Montreal, in Canada.

Felicity Jones intepreterà il ruolo del giudice della Corte Suprema stanunitense, Ruth Bader Ginsburg. Le riprese del film sono in svolgimento a Montreal in Canada. Insieme alla Jones, nel cast vediamo la presenza anche di Armie Hammer, Justin Theroux, Kathy Bates, Sam Waterston, Stephen Root e Cailee Spaeny. La pellicola racconta degli ostacoli che il giudice ha dovuto superare per riuscire ad ottenere l'uguaglianza nel suo percorso professionale. 

La parità di genere raccontata con la storia del giudice Ruth Bader Ginsburg

Ruth Bader Ginsburg si è battuta per ottenere parità di trattamento in ambito: un settore difficile, il suo, che vedeva un'alta presenza di soggetti maschili. La Ginsburg rappresenta la prima donna, di origine ebraica, a ottenere, nel 1993, l'incarico prestigioso di giudice della Corte Suprema, conferitole dal presidente di allora, Bill Clinton. Il film è diretto da Mimi Leder, il quale ha dichiarato che c'è un filo rosso che lega la storia della giudice alla sua:

 La nostra storia di Ruth Bader Ginsburg è collegata a me in vari modi, dalla presenza di un partner che le ha infuso fiducia e le ha dato supporto alle avversità che ha dovuto affrontare come donna e che l'hanno costretta a scoprire la propria forza fino all'impegno infuso per combattere le discriminazione di sesso, razza o credenze religiose. In epoche tumultuose come la nostra storie come questa parlano al cuore delle persone e ci ricordano dove possiamo arrivare con amore e compassione.

Il cast

Oltre a Felicity Jones, (Rogue One: A Star Wars Story, La Teoria di Tutto, Like Crazy) nella parte della protagonista, nel cast troviamo Armie Hammer (Call Me By Your Name, Free Fire), nei panni del marito Martin. Justin Theroux (La ragazza del treno, The Leftovers), Kathy Bates (Misery non deve morire, Disjointed, Pomodori verdi fritti alla fermata del treno), Sam Waterston (The Killing Fields, Law & Order), Jack Reynor(Detroit), Stephen Root (Get Out), e Cailee Spaeny (Pacific Rim: Uprising).

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/hetflix/