On the Line, tutto sul thriller con Mel Gibson in arrivo su Sky

Sullo stile di "Talk Radio", il remake del coreano "Midnight FM" arriva in Italia: ecco quello che c'è da sapere

Se vi piacciono Talk Radio di Oliver Stone e Fog di John Carpenter, Good Morning, Vietnam di Barry Levinson e Le streghe di Salem di Rob Zombie, su Sky arriva On the Line, film in cui la radio diventa protagonista assoluta. Stavolta dietro il microfono c'è Mel Gibson, divo spesso controverso, più volte finito nella bufera per le sue opinioni ma pur sempre uno degli attori e registi più famosi e apprezzati di Hollywood.

On the Line: Mel Gibson nel remake di Midnight FM

Diretto e sceneggiato dall'esordiente Romuald Boulanger, On the Line è in realtà il remake di un film coreano: il thriller Midnight FM di Kim Sang-man con Soo Ae e Yoo Ji-tae. Spostando l'azione da Seoul agli Stati Uniti, Boulanger sceglie Mel Gibson come eroe "maledetto" nei panni del DJ Elvis Cooney, speaker che conduce ogni notte un popolare programma radiofonico.

Incapace di adattarsi all'evoluzione dei tempi dettata dallo strapotere dei social media, durate una delle sue dirette Elvis riceve una strana telefonata: un ascoltatore anonimo minaccia di uccidere lui e la sua famiglia. "Voglio rovinare la tua vita, come tu hai rovinato la mia", dice al telefono quello che si fa passare come Gary. 

Le istruzioni sono precise: Cooney non deve dire niente a nessuno e soprattutto non deve chiamare la polizia. Se non seguirà le direttive, la moglie e la figlia verranno ammazzate e poi toccherà a lui.

È così che una delle consuete dirette notturne di Elvis si trasforma in una corsa contro il tempo per riuscire a scoprire l'identità dello stalker che lo tiene sotto scacco e salvare le sue ragazze. Il fuoco di fila di rivelazioni e colpi di scena, specie quando si scopre che a casa sua non c'è proprio nessuno, porterà ad una risoluzione "esplosiva" e ad alto tasso d'adrenalina dell'enigma.

On the Line, Sky lancia il thriller a Halloween

On the Line promette di incollare gli spettatori al divano dal primo all'ultimo minuto grazie al suo intreccio e al suo cast, capeggiato da Gibson e arricchito da volti noti soprattutto del piccolo schermo.

  • Mel Gibson: Elvis Cooney
  • William Moseley: Dylan
  • Alia Seror-O'Neill: Mary
  • Nadia Farès: Sam Dubois
  • Kevin Dillon: Justin
  • Yoli Fuller: Steven
  • Yann Bean: Bruce
  • Enrique Arce
  • Paul Spera

Prodotto da Boulanger, Marc Frydman e Robert Ogden Barnum, On the Line arriva il 31 ottobre alle 21.15 in esclusiva su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K e alle 21.45 anche su Sky Cinema Suspence e in streaming su NOW: ecco il trailer ufficiale.