Carey Mulligan è una giornalista prigioniera in On the Other Side

In questo progetto, tratto da una storia vera, l'attrice britannica interpreterà la giornalista Kate Webb che fu prigioniera dei Vietcong per 23 giorni

On the Other Side è il nuovo film prodotto dall'attrice britannica Carey Mulligan, che avrà anche il ruolo da protagonista, che narra le vicende, realmente accadute, della giornalista corrispondente di guerra Kate Webb, che durante la guerra del Vietnam è stata tenuta in ostaggio dai Vietcong per 23 giorni. Tratto dal libro scritto dalla stessa Webb On the Other Side: 23 Days with the Vietcong, da cui sarò presa la sceneggiatura, la reporter era andata all'estero per lavorare per conto della UPI e si è ritrovata poi in condizioni molto difficili nelle foreste della Cambogia. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2018.

L'attrice britannica ha parlato così di questo progetto in cui farà sia la parte dell'attrice sia quella di produttrice: 

Sono così entusiasta di portare l'incredibile storia di Kate Webb sullo schermo. La sua integrità, la curiosità riguardante ciò che non conosceva e la sua tenacia l'hanno distinta da molti altri giornalisti della sua epoca e alla fine sono proprio quelle caratteristiche ad averle salvato la vita. In un mondo contraddistinto da una divisione in continua crescita, non riesco a pensare a un personaggio più rilevante da interpretare. Qualcuno la cui propria sopravvivenza è stata legata al suo desiderio di capire l'altro lato della storia, di ottenere la verità e di riportarla fedelmente. E' un onore intraprendere questo progetto con un team così talentuoso di produttori.

On The Other Side: la produzione

Per quanto riguarda la produzione del film, la casa di produzione Topic, di proprietà di First Look Media, si occuperà dei finanziamenti in collaborazione con Picture Films ed EBM Productions. Al momento non sono ancora stati resi noti nè il regista nè il cast. L'unica cosa che si sa con certezza è la partecipazione della Mulligan, i cui ultimi ruoli di successo potrebbero portare molta visibilità a questo film. 

Fonte immagine di copertina: instagram.com/suffragettemovie