Once Upon a Time in Hollywood: ecco chi interpreterà il ruolo di Roman Polanski

Quentin Tarantino ha scelto l'attore polacco Rafal Zawierucha per il ruolo di Roman Polanski in Once Upon a Time in Hollywood

Già da qualche mese si era sparsa la voce che Quentin Tarantino fosse alla ricerca di un attore emergente, possibilmente polacco, per interpretare il ruolo del regista Roman Polanski nel suo Once Upon a Time in Hollywood. Ora è arrivata la conferma di ciò: a vestire i panni del celebre filmmaker sarà Rafal Zawierucha. Un nome, questo, che non dirà molto ai più, ma che è molto conosciuto in patria. Quentin Tarantino ha deciso di puntare su di lui, così come fatto in passato con attori Christoph Waltz e Michael Fassbender, semisconosciuti fino a quando Quentin Tarantino non gli ha dato ruoli di primo piano in Bastardi senza gloria e ora vere e proprie star di Hollywood. 

Once Upon a Time in Hollywood: il cast 

Se Rafal Zawierucha per il momento aspira solamente a diventare una star del mondo del cinema, chi lavora al suo fianco in Once Upon a Time in Hollywood lo è già. I due attori principali del film sono infatti Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, non certo due artisti alle prime armi. Del cast del film fanno poi parte Al Pacino, Burt Reynolds, Michale Madsen, Tim Roth, Luke Perry e Dakota Fanning.

Rafal Zawierucha reciterà invece a stretto contatto con Margot Robbie, altra stella del cinema mondiale: se l'emergente attore polacco interpreterà il ruolo di Roman Polanski, infatti, la bionda attrice impersonerà quello di Sharon Tate che nel 1969, anno in cui è girato il fil, era la moglie del regista. 

Once Upon a Time in Hollywood: l'uscita il 26 luglio 2019

Once Upon a Time in Hollywood arriverà nelle sale cinematografiche il 26 luglio 2019. Inizialmente la data scelta da Quentin Tarantino per l'uscita del film era quella del 9 agosto 2019, ovvero il giorno del cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate: per stroncare sul nascere eventuali polemiche su questa data, il regista e la casa di produzione Sony Pictures hanno però deciso di cambiarla, anticipando di qualche giorno l'uscita del film. 

Fonte foto di copertina: https://twitter.com/alisonmartino/
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/leonardodicaprio/