Once Upon a Time in Hollywood: nel cast entrano tre fedelissimi di Tarantino

Tim Roth, Michael Madsen e Kurt Russell saranno nel cast di Once Upon a Time in Hollywood

"Squadra che vince non si cambia", diceva l'ex allenatore di Sampdoria, Roma e Real Madrid Vujadin Boskov. Chissà se Quentin Tarantino ha mai sentito questa frase. Probabilmente no, ma il regista sembra aver fatto ugualmente sua la massima del tecnico serbo: è così che in Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo film del regista pulp per eccellenza, ritroveremo nel cast una serie di fedelissimi delle sue pellicole. Da tempo si sa che i protagonisti della pellicola saranno Brad Pitt e Leonardo DiCaprio (il primo ha già lavorato con Quentin Tarantino in Bastardi senza Gloria, il secondo in Django Unchained), ora è giunta la notizia che nel cast ci saranno anche Tim Roth, Michael Madsen e Kurt Russell.

Once Upon a Time in Hollywood: il cast 

Per quanto riguarda Tim Roth, i fan di Quentin Tarantino lo ricorderanno certamente nei panni di Mr. Orange in Le iene, in quelli di "Zucchino" in Pulp Fiction oltre che in quelli Oswaldo Mobray / Pete Hicox in The Hateful Eight. Proprio in quest'ultimo film sono apparsi anche Michael Madsen e Kurt Russell: il primo ha lavorato con il regista di origini italiane anche in Kill Bill (dove interpreta Budd) e prima ancora ne Le iene (Mr. Blonde), il secondo è stato il protagonista di Grindhouse - A prova di morte ed è apparso anche in Django Unchained.

Once Upon a Time in Hollywood: l'uscita è prevista il 9 agosto 2019

È invece ancora in fase di trattativa per entrare a far parte del cast di Once Upon a Time in Hollywood Burt Reynolds. Il nono lungometraggio di Quentin Tarantino (che dovrebbe essere anche il penultimo stando alla volontà dichiarata più volte dal regista di abbandonare il cinema dopo avere girato dieci film) uscirà nelle sale cinematografiche il 9 agosto del 2019, ovvero il giorno del cinquantesimo anniversario della strage compiuta dalla family di Charles Manson nella quale fu uccisa anche l'attrice Sharon Tate. Un evento questo che verrà ricordato anche nel film.