'One night in Miami', qualche curiosità sul film di Regina King

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'One night in Miami', film diretto da Regina King, con Kingsley Ben-Adir e Aldis Hodge.

Si intitola One Night in Miami ed è un film horror, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 15 gennaio 2021, diretto da Regina King e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

One Night in Miami: il cast

Nel cast del film One Night in Miami, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kingsley Ben-Adir, Aldis Hodge, Leslie Odom Jr., Eli Goree, Lance Reddick, Christian Magby, Nicolette Robinson, Joaquina Kalukango, Michael Imperioli, Larry Gilliard Jr., Derek Roberts, Beau Bridges, Aaron D. Alexander. 

One Night in Miami: la trama

Il film è basato su una narrazione fittizia che segue un giovane e sfacciato Cassius Clay quando emerge dal Miami Beach Convention Center come il nuovo campione mondiale di boxe dei pesi massimi.

Contro ogni previsione, sconfigge Sonny Liston e ha scioccato il mondo dello sport. Mentre folle di persone si accalcano a Miami Beach per celebrare la partita, Clay - incapace di rimanere sull'isola a causa delle leggi sulla segregazione dell'era di Jim Crow - trascorre la serata all'Hampton House Motel nel quartiere afroamericano di Overtown di Miami festeggiando con tre dei suoi amici più cari: Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown.

Durante questa serata storica, queste icone, ciascuna la rappresentazione stessa del movimento Pre-Black Power, sentono la pressione sociale portata dalla loro celebrità e condividono i loro pensieri sulle loro responsabilità di influencer, ma anche di difensori dei diritti per far progredire il paese verso l'uguaglianza e l'emancipazione per tutte le persone di colore. 

One Night in Miami: qualche curiosità sul film

La pellicola fu presentata al Festival di Venezia 2020 fuori concorso. Il film, inoltre, trae ispirazione dalla omonima pièce teatrale realizzata da Kemp Powers, il quale si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura dello stesso film.

Il budget impiegato per la realizzazione del progetto ammontava a 16,9 milioni di dollari. Le riprese del film sono state effettuate nella città di New Orleans. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/jornadageekbr/status/1346891798753513474?s=20