One Piece, ecco chi doppierà il personaggio di Pica

Un veterano dell'animazione, Yuji Mitsuya, sarà la voce di Pica nell'arco narrativo di Dressrosa di One Piece

Per un anime che ha fatto storia, anche una voce che ha fatto storia. La notizia è vera, e il sito ufficiale dell'anime di One Piece ha annunciato che tra i doppiatori dei personaggi della serie tratta dal manga creato da Eiichiro Oda ci sarà anche Yuji Mitsuya, chiamato a interpretare Pica.

Scopriamo qualcosa in più su Yuji Mitsuya: nato nel 1955, ha esordito con il ruolo di Hyouma Aoi nella serie robotica Combattler V del 1976. Davvero indimenticabili alcuni dei suoi personaggi, tra cui Archie in Candy Candy, Kaioushin in Dragon Ball Z, Tofu in Ranma 1/2, Shaka in Saint Seiya Hades.

Ma chi è il personaggio di One piece a cui Yuji Mitsuya presterà la voce? Si tratta di Pica, uno dei quattro generali del clan di Donquijote, apparso per la prima volta nel capitolo 700 del manga e nella puntata 629 dell’anime. Pica è un uomo muscoloso e dalla carnagione olivastra. Ha capelli viola, lunghi, ondulati, leggeri, sciolti sulle spalle. Porta i baffi e i suoi occhi sono gialli.
Il Pica di One Piece ha mangiato il frutto del diavolo Pietra Pietra della categoria Paramisha, che gli consente di assorbire e manipolare tutta la pietra con cui entra in contatto, rendendolo così un vero e proprio uomo pietra. Usando il suo potere, Pica è in grado di spaventare persino anche i personaggi più "forti", come Rufy e Zoro.