'Only You - Amore a prima vista', qualche curiosità sul film con Marisa Tomei e Robert Downey Jr.

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Only You - Amore a prima vista', film diretto da Norman Jewison, con Marisa Tomei e Robert Downey Jr.

Si intitola Only You - Amore a prima vista ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 5 maggio 1995, diretto da Norman Jewison e che verrà trasmesso giovedì 30 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.10 su Paramount Network. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Only You - Amore a prima vista: il cast

Nel cast del film Only You - Amore a prima vista, troviamo la presenza dei seguenti attori: Marisa Tomei, Robert Downey Jr., Bonnie Hunt, Joaquim de Almeida, Fisher Stevens, Billy Zane, Adam LeFevre, John Benjamin Hickey, Siobhan Fallon, Phyllis Newman, Denise Du Maurier, Antonia Rey, Tammy Minoff, Jessica Hertel, Harry Barandes.

Only You - Amore a prima vista: la trama

Faith crede che due anime gemelle possano unirsi se riescono a trovarsi. Dalla tavola Ouija, trova il nome della sua metà mancante: si tratta di Damon Bradley. L'indovina vede il nome Damon Bradley nella sfera di cristallo e Faith è convinta di aver ragione. Le viene detto quanto segue: "Compi il tuo destino, non aspettare che venga da te".

Però, 14 anni dopo, è fidanzata con un podologo ottuso, con il quale intende sposarsi, fino a quando non riceve una chiamata da uno dei suoi compagni di classe che sta andando a Venezia. Il compagno di classe è Damon Bradley. Corre all'aeroporto per vedere la sua anima gemella, decidendo di seguirlo. Quindi Faith e sua cognata Kate salgono entrambe sul prossimo volo per l'Italia sperando di trovare il suo Damon. Ci riuscirà?

Only You - Amore a prima vista: qualche curiosità sul film

All’interno del film, i protagonisti, ossia Marisa Tomei e Robert Downey Jr. ricreano la scena della bocca della verità che abbiamo visto nella pellicola Vacanze Romane, con Audrey Hepburn e Gregory Peck.

I due attori hanno ricondiviso lo stesso set in due film appartenenti al Marvel Cinematic Universe, ovvero Captain America: Civil War e Spider-Man: Homecoming