Operation Finale: il film con Ben Kingsley parlerà della caccia e della cattura del nazista Adolf Eichmann

Il film, le cui riprese inizieranno questo autunno in Argentina, sarà incentrato sulla cattura del criminale nazista avvenuta negli anni '60 per mano del Mossad

Operation Finale, film thriller di prossima uscita, narrerà la storia della caccia e della cattura di Adolf Eichamm, famoso criminale nazista considerato uno dei maggiori responsabili operativi dello sterminio degli ebrei nei campi di concentramento. Nella parte di quest'ultimo ci sarà Ben Kingsley; invece, nella parte del leader (Peter Malkin) di un gruppo di spie israeliane a cui è stato dato l’incarico di dare la caccia a Eichmann, reciterà Oscar Isaac. Il film sarà diretto da Chris Weitz. Non è stata ancora comunicata una data di uscita ufficiale. Le riprese inizieranno questo autunno in Argentina.

Operation Finale: la trama a grandi linee del thriller

La storia dovrebbe essere incentrata, come si diceva, sul fatto che, dopo la guerra, Eichmann è fuggito nel suo paese d’origine, l’Austria, e si è trasferito in Argentina. La vera storia racconta che l’agenzia di intelligence israeliana, il Mossad, scoprì l’ubicazione del famigerato nazista nel 1960 e delle squadre di agenti organizzarono un raid per catturare il criminale di guerra e per portarlo in Israele dove sarebbe stato giudicato per i crimini commessi contro l’umanità. E’ stato condannato all’impiccagione nel 1962. Morì senza mai pentirsi dei suoi crimini. 

Ben Kingsley: i film recenti dell'attore inglese

Ben Kingsley, che sarà nei panni di Eichmann, è un attore inglese che al suo attivo ha moltissime produzioni cinematografiche. Negli ultimi anni ha preso parte a produzioni come: Hugo Cabret di Martin Scorsese del 2011, dove interpreta il regista pioniere George Melies; Iron Man 3 di Shane Black del 2013, dove ha il ruolo del villain "Il mandarino"; Ender's Game di Gavin Hood del 2013, in cui ricopre il ruolo del comandante Mazer Rackham; Exodus - Dei e re di Ridley Scott del 2014, dove interpreta Nun; The Walk di Robert Zemeckis del 2015, nel ruolo di Papa Rudy; e recentemente in War Machine di David Michod del 2017, al fianco di Brad Pitt.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/MoviesUnlimited