'Oppenheimer', Robert Downey Jr ha i capelli bianchi nelle nuove foto

Robert Downey Jr sfoggia una capigliatura grigia nelle nuove immagini del film 'Oppenheimer' diretto da Christoper Nolan.

Nei nuovi scatti condivisi dal set di Oppenheimer, Robert Downey Jr. ha i capelli completamente grigi. La pellicola - basata sulla biografia American Prometheus: The Triumph and Tragedy di J. Robert Oppenheimer, si concentrerà sulla vita del fisico americano e sul lavoro che egli svolse sul Progetto Manhattan, l'impresa che - alla fine - portò allo sviluppo della prima bomba atomica. Nel cast, insieme a Murphy e Downey Jr., ci saranno anche  Emily Blunt nei panni di Katherine "Kitty" Oppenheimer, Matt Damon nei panni di Lelis Groves e Florence Pugh in quelli di Jean Tatlock.

Opppenheimer: Robert Downey Jr ha i capelli grigi

Il film uscirà il 21 luglio 2023, Oppenheimer sarà il secondo dramma di Christopher Nolan sulla Seconda Guerra Mondiale dopo aver ottenuto la sua prima nomination all'Oscar come miglior regista per Dunkirk nel 2017. Sebbene le riprese del film biografico sulla Seconda Guerra Mondiale siano in corso, c'è ancora molto mistero intorno a Oppenheimer, visto che molti attori del cast - come Kenneth Branagh, Rami Malek e Gary Oldman -hanno confermato di interpretare ruoli non ancora comunicati. Intanto, possiamo dare uno sguardo a Robert Downey Jr. che appare con i capelli grigi in alcuni scatti dal set: 

Non si sa ancora su quali dettagli della vita di Oppenheimer il film si concentrerà. Tuttavia, quasi certamente esaminerà il lavoro del fisico sul Progetto Manhattan. Sono state svelate anche alcune immagini dal set, che mostravano Cillian Murphy, Matt Damon ed Emily Blunt, fornendo uno sguardo più dettagliato al film biografico in arrivo.

Le riprese nel New Jersey

Come condiviso dal Daily Mail, le immagini mostrano l'inizio delle riprese di Downy Jr. e Murphy a Princeton, nel New Jersey: Robert indossa un abito blu con bretelle e sfoggia una pettinatura grigia. 

Strauss fu presidente della Commissione per l'energia atomica (AEC) degli Stati Uniti e, come tale, rappresentò una figura importante nello sviluppo delle armi nucleari. Oppenheimer e Strauss ebbero un conflitto personale per lo sviluppo della bomba atomica che durò ben dopo i bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki.