Orfani di Hunger Games? Forse non è davvero finita...

La Lionsgate fa intendere che potrebbe esserci un prequel della saga

Hunger Games è ancora in molte sale italiane: la seconda parte de Il Canto della Rivolta (seconda metà del terzo capitolo) ha riscosso un grande successo e i quattro film della saga potrebbero non restare gli unici.
Parola del vice presidente della Lionsgate, Michael Burns, che ha fatto intendere che potrebbe esserci un prequel anche per Hunger Games.

Nonostante i libri alla quale la serie si ispira siano solo tre, la storia potrebbe ugualmente essere sviluppata e riportare tutto indietro, alle origini di Panem e a come si sono formati i distretti, ai vecchi Hunger Games. Un po' più di azione rispetto agli ultimi due film.

Michael Burns ha così parlato nel corso di una conferenza stampa a New York: L'unica cosa che i ragazzi hanno detto che gli è mancata negli ultimi due film è l'azione nell'arena. Se tornassimo da quelle parti ne vedremmo di più.

Non si sa ancora se l'autrice dei libri, Suzanne Collins, sia al lavoro per altri volumi o se invece la Lionsgate abbia già acquisito i diritti per inventare storie che possano dar vita, più che ad un sequel, ad un prequel più movimentato di Hunger Games.
Certamente gli incassi dei film spingono la casa di produzione verso questa direzione: al momento l'ultimo film è a quota 524 milioni di dollari incassati, mentre i primi tre hanno incassato nel totale oltre due miliardi di dollari.