Orlando Bloom sarà Captain Britain per la Marvel?

Nei sogni di Orlando Bloom c'è un ruolo da supereroe Marvel, in particolare Captain Britain. La Marvel aveva parlato di questo personaggio, ma non è il solo che ambisce ad essere questo supereroe al cinema: riuscirà l'attore ad accaparrarsi il ruolo?

I fumetti stanno vivendo un periodo d'oro. Tutti, o quasi, amano i supereroi e anche chi non leggeva le tavole a fumetti oggi si avvicina a questo mondo con più facilità. Avengers Infinity war – il miliardo di dollari incassati in soli 11 milioni - e tutto il Marvel Cinematic Universe hanno sicuramente spianato la strada a questo successo, insieme a tutti gli altri cinecomic Sony e DC che in questi anni hanno affollato i cinema mondiali. Non solo gli spettatori amano i cinecomic, anche gli attori li amano e soprattutto sono in molti che vorrebbero poter interpretare un supereroe almeno una volta nella propria carriera artistica. Orlando Bloom ha recentemente dichiarato alla radio 2 della BBC di voler prendere parte ad un cinecomic: il suo sogno è interpretare un supereroe, Captain Britain per l'esattezza.

Orlando Bloom, l'attore in un film di supereroi?

Lo ricordiamo in ruoli iconici, da quello dell'elfo Legolas nella trilogia de Il signore degli anelli di Peter Jackson (a proposito: sembra che Quentin Tarantino abbia sfiorato la regia di quel film) o in quelli del fabbro William Turner della saga Disney I pirati dei Caraibi: Orlando Bloom ha raccontato di voler aggiungere un nuovo ruolo alla sua filmografia. Alla domanda “leggi i fumetti” Orlando Bloom ha risposto: “Sì ne leggo ogni tanto. Chi è quello britannico? Ah sì, Captain Britain! Ha un costume orribile però. Poi c’è anche Captain America, quindi cosa avranno intenzione di fare? Captain Britain contro Captain America?”.

Potrebbe essere dunque proprio Captain Britain il personaggio a cui l'attore aspira, nonostante il commento sul suo costume che a quanto pare l'attore non gradisce.

Captain Britain: un film Marvel in vista?

Il personaggio è nato nel 1976 e nei fumetti, Captain Britain è l'alter ego di Brian Braddock, che dopo un incidente mortale ha la possibilità di diventare un supereroe. La Marvel sempre alla ricerca di nuove storie da inserire nel proprio franchise aveva lasciato intendere che potesse esserci posto per questo personaggio. Oltre ad Orlando Bloom però sembra che anche Simon Pegg (Paul) sia un grande fan di questo supereroe e che durante un'intervista a JoBlo si sia proposto come suo interprete di questo personaggio sul grande schermo. Chi l'avrà vinta?

Fonte foto interna: www.facebook.com/officialsimonpegg/