Nella serata del 26 febbraio avranno spazio le esibizioni live di chi interpreta le canzoni in corsa per l'Oscar
La cerimonia degli Oscar 2017 si avvicina e pian piano vengono svelate le ultime curiosità sulla notte di Los Angeles, quella che dal Dolby Theatre vedrà premiati attori, produttori, registi e addetti ai lavori per i film candidati all'annuale edizione. E non ci sarà solo spazio per il mondo del cinema, nella serata condotta da Jimmy Kimmel, visto che anche la musica sarà protagonista sul palco. In particolare avranno spazio gli artisti che canteranno le canzoni candidate nella categoria Onore che toccherà a Justin Timberlake, John Legend, Sting e Lin-Manuel Miranda: i quattro interpreteranno le cinque canzoni da Oscar. I film sono Oceania, Trolls, La La Land e Jim: The James Foley Story.
Oscar 2017: le migliori canzoni in corsa saranno interpretate live
Aul'i Cravalho accompagnerà Miranda nella performance di "How Far I'll Go" tratta da Oceania, film targato Disney, Sting si esibirà con "The Empty Chair", la canzone che si riferisce al documentario Jim: The James Foley Story, Justin Timberlake canterà "Can't Stop The Feeling", scritta per Trolls insieme a Max Martin e Karl Johan Schuster mentre John Legend interpreterà "Audition (The Fools Who Dream)" e "City of Stars", scritte da Justin Horwitz, con testo di Benj Pasek e Justin Paul, per La La Land. Lo farà al posto dei due protagonisti, Emma Stone e Ryan Gosling.
Oscar 2017: nomination da record
A proposito dei due attori, sia la Stone che Gosling sono in corsa singolarmente ma non solo per La La Land: i due corrono infatti per Miglior Attore e Miglior Attrice (Emma Stone ha vinto di recente il Golden Globe), due delle ben 14 nomination ottenute dalla commedia musicale diretta da Damien Chazelle, che ha eguagliato il record di Titanic e di Eva contro Eva.