Escluso Deadpool, nessun rappresentante del mondo dei fumetti DC
La corsa all'Oscar 2017 si fa sempre più serrata: dopo la lista dei nove film che sperano ancora di poter aggiudicarsi la statuetta per il premio al Miglior Film Straniero, ora l''Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i dieci film ancora in lizza per una nomination nella categoria Migliori Effetti Speciali. Per tutti il giorno clou sarà il 24 gennaio, quando l'Academy svelerà la short list di ogni categoria.
Al momento per gli effetti speciali il grande escluso è Deadpool, mentre sono in corsa Captain America: Civil War e Doctor Strange, entrambi di casa Marvel che al contrario di DC è in piena corsa. Gli eroi e i cattivi dei fumetti concorrenti, infatti, sono fuori dalla nomination per questa statuetta: né Suicide Squad nè il criticato Batman v Superman: Dawn of Justice. Tra i 10 in corsa (e con buone possibilità di entrare tra i 5) anche Rogue One: A Star Wars Story, ma non Star Trek Beyond, né Sully di Clint Eastwood.
Tra i nominati alcuni film non ancora arrivati nelle sale italiane: è il caso di Arrival, film di fantascienza con protagonista Amy Adams, il GGG - Il Grande Gigante Gentile (firmato Spielberg, con Mark Rylance protagonista), Passengers, pellicola che sarà al cinema il 30 dicembre e che vedrà protagonisti Chris Pratt e Jennifer Lawrence.
Ecco la lista dei 10 film in corsa per il premio Migliori Effetti Speciali:
- Arrival
- Il GGG - Il Grande Gigante Gentile
- Captain America: Civil War
- Deepwater - Inferno sull'oceano
- Doctor Strange
- Animali fantastici e dove trovarli
- Il libro della giungla
- Kubo e la spada magica
- Passengers
- Rogue One: A Star Wars Story