Oscar 2018: su Sky una programmazione speciale

Dal 19 febbraio all'11 marzo sul canale 304 di Sky andranno in onda i più bei film premiati con gli Oscar

L'attesa per l'Oscar è già partita su Sky: in occasione della marcia di avvicinamento alla notte evento per il cinema, in programma il 4 marzo, Sky dedicherà alla manifestazione un intero canale, dal 19 febbraio all'11 marzo. Il canale 304, Sky Cinema Hits si trasformerà in Sky Cinema Oscar HD. Fiore all'occhiello sarà la presenza di tre film in prima visione: film da Oscar, ovviamente. Ed è il caso di tre pellicole premiate nel 2017: La La Land, con Emma Stone e Ryan Gosling, Moonlight, che ha vinto il premio come miglior film, e La battaglia di Hacksaw Ridge, il film diretto da Mel Gibson con Andrew Garfield e Vince Vaughn, premiato per il Miglior montaggio e il Miglior sonoro.

Moonlight: il film in prima visione su Sky

La battaglia di Hacksaw Ridge sarà in prima visione dal 19 febbraio, La La Land dal 26 febbraio (dalle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Oscar) mentre Moonlight precederà la serata della diretta esclusiva degli Oscar in programma il 4 marzo. La novantesima edizione sarà introdotta da Francesco Castelnuovo e dai suoi ospiti, che commenteranno quello che accadrà a Los Angeles. Una ricca programmazione, quella di Sky nelle tre settimane che precederanno la notte degli Oscar. Tra i titoli proposti anche Barriere, film diretto e interpretato da Denzel Washington, Arrival, premiato per il Miglior montaggio sonoro, con protagonista Amy Adams, diretta in questo caso da Denis Villeneuve

Su Sky i film vincitori delle scorse edizioni degli Oscar

Nell'elenco delle pellicole anche The Hours, Memorie di una geisha, e poi ancora la versione restaurata di Colazione da Tiffany, film con la grande Audrey Hepburn. E ancora The Artist. film che nel 2011 ha vinto 5, Ieri, oggi, domani, La grande bellezzaIl silenzio degli innocenti, Come eravamo, Lawrence d'Arabia, Il lato positivo - Silver Linings Playbook, Rosemary's baby - Nastro rosso a New York e Casa Howard.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/TheAcademy