Oscar 2018, l'edizione numero 90 condotta ancora da Jimmy Kimmel

Sarà ancora il conduttore l'anima della prossima edizione degli Oscar

Sarà ancora Jimmy Kimmel a condurre la serata più importante del cinema internazionale, la notte degli Oscar: l'edizione del 2018 sarà la numero novanta e il conduttore sarà ancora in sella la sera del 4 marzo. L'annuncio da parte dell'Academy, che ha anche confermato Michael De Luca e Jennifer Todd. “Jimmy, Mike e Jennifer sono il vero Dream Team degli Oscar. Mike e Jennifer hanno prodotto uno splendido spettacolo, visivamente incredibile,” ha detto la presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs. “E Jimmy ha dimostrato, a partire dal suo monologo di apertura fino al finale che non ci saremmo mai immaginati, di essere uno dei più bravi conduttori di sempre degli Oscar”.

Oscar 2018: l'Academy conferma i conduttori

Un riconoscimento per Kimmel, che dopo la gaffe (non sua) sul Miglior Film - erano stati chiamati sul palco produttori e attori di La La Land, invece di Moonlight  - aveva espresso qualche perplessità. A quanto pare però l'Academy ha apprezzato la conduzione di Jimmy Kimmel, tanto da decidere di confermarlo in una serata così prestigiosa per il cinema. Ovviamente il diretto interessato si è detto onorato di aver ricevuto questa conferma da parte dell'Academy, ed è pronto a tornare il prossimo anno. Con la speranza che quanto accaduto non si ripeta: l'incidente ha avuto delle conseguenze per i diretti interessati, che non lavoreranno più alla prestigiosa manifestazione di Los Angeles. 

Oscar 2018, Jimmy Kimmel: "Sono grato all'Academy"

“Condurre gli Oscar è stato uno dei momenti più alti della mia carriera e sono grato a Cheryl, Dawn e all’Academy di avermi chiesto di tornare a lavorare con due delle persone che preferisco al mondo, Mike e Jennifer. Se pensate che abbiamo rovinato il finale quest’anno, aspettate di vedere cosa abbiamo in serbo per la novantesima edizione degli Oscar!”, ha detto Jimmi Kimmel commentando l'ufficialità della notizia che lo riguarda.