Oscar 2020, i social (e Tyler Perry) furiosi per la mancata nomination di Jennifer Lopez

J.Lo. era la favorita per la candidatura come miglior attrice non protagonista per "Le ragazze di Wall Street": la sua esclusione scatena i fan (e non solo)

L'annuncio delle candidature agli Oscar 2020 ha mandato su tutte le furie i fan di Jennifer Lopez. Dopo le nomination a Golden Globes, SAG Awards e Critics' Choice Awards, tutti si aspettavano la sua candidatura come miglior attrice non protagonista per la performance in Le ragazze di Wall Street. Niente da fare: come già accaduto nei casi di Selena ed El cantante – i due biopic, rispettivamente del 1997 e del 2006, sulla cantante Selena Quintanilla-Perez e sulla star della salsa Héctor Lavoe, nel quale J.Lo ha interpretato la moglie "Puchi" Roman – la cantante e attrice californiana è stata esclusa dalla corsa all'Oscar.

Jennifer Lopez, Oscar mancato: il web protesta

La statuetta come migliore non protagonista se la contenderanno Kathy Bates per Richard Jewell, Laura Dern per Storia di un matrimonio, Scarlett Johansson per Jojo Rabbit, Florence Pugh per Piccole donne e Margot Robbie per Bombshell

Di tutti gli esclusi illustri dalle nomination agli Oscar 2020 (Cena con delitto - Knives Out di Rian Johnson e Frozen II - Il segreto di Arendelle, Taron Egerton per Rocketman, Awkwafina per The Farewell e Eddie Murphy per Dolemite Is My Name), Jennifer Lopez è il nome che fa più rumore. 

L'attore e regista Tyler Perry, intercettato da Tmz, ha reagito stizzito all'esclusione di J.Lo. "Sono davvero arrabbiato. J.Lo non è stata candidata, mi state prendendo in giro? Avrebbe dovuto prendere una nomination, è assurdo", ha detto.

Le ragazze di Wall Street, film a bocca asciutta

Kyle Buchanan, giornalista del New York Times, ha scritto su Twitter che "quando Jennifer Lopez ti invita ad infilarti nella sua pelliccia, dovresti dirle di sì", riferendosi ad una delle scene più dolci del film di Lorene Scafaria, quando la sua Ramona "avvolge" in un abbraccio la giovane collega Destiny (Constance Wu).

"Ho sentito un dolore reale quando ho visto che Jennifer Lopez non è riconosciuta dall'Academy", il post di Brittany Spanos di Rolling Stone

Louis Virtel, conduttore del podcast Keep It, l'ha buttata sull'ironia. "È il sentimento più triste che ho provato per Jennifer Lopez dai tempi di Dear Ben", ha cinguettato alludendo alla canzone del 2002 sul suo celebre ex Ben Affleck. 

"Ora J.Lo prenderà a morsi l'halftime show del Super Bowl portandolo ad un altro livello", promette Jarett Wieselman, uno dei social media manager di Netflix.

Insomma, a Le ragazze di Wall Street non sono bastati i 157,4 milioni di dollari incassati al box office internazionale, la buona accoglienza della critica e la ribalta conquistata nelle scorse settimane, quando la vera stripper Samantha Barbash, alla quale si è ispirata la Lopez per il personaggio di Ramona, ha fatto causa ai produttori del film.

Fonte foto: Lucky Red