Facce da Oscar: la reazione dei protagonisti di La La Land dopo la gaffe

Ecco come hanno reagito sul palco Emma Stone e Ryan Gosling, dopo aver capito dell'errore dell'Academy

Una figuraccia da Oscar, quella che nella notte del Dolby Theatre ha visto incoronare il film sbagliato, La La Land, prima che l'Academy corresse ai ripari e chiarisse l'equivoco, chiamando sul palco attori e produttori di Moonlight. Ma come hanno reagito i protagonisti di La La Land, che in quel momento si trovavano sul palco per ringraziare della statuetta e fare i discorsi di rito? Le immagini raccontano lo stupore dei diretti interessati: dalla faccia di Ryan Gosling al labiale di Emma Stone, che non riesce a fare a meno di mostrare tutto lo stupore per qualcosa di mai accaduto finora. 

Oscar, vincitori...per finta: le reazioni

C'è chi, come Ryan Gosling, non riesce a trattenere una risata, rendendosi conto di quanto stava accadendo. Ecco il fermo immagine su Twitter: 

 

Non solo Gosling, dato che la rete ha catturato anche la reazione della protagonista del film, Emma Stone, premiata come Miglior Attrice per il ruolo di Mia nella commedia musicale non ha potuto che esclamare "Oh my God, oh my God", come è chiaro dal labiale: 

 

Gaffe da Oscar 2017: faccia impietrita del regista di La La Land

Ovviamente incredulo il regista di La La Land, Damien Chazelle (premio Oscar per la Miglior regia): una statuetta pronta a finire nelle sue mani e invece andata a Moonlight, che agli ultimi Golden Globe era stato premiato come Miglior film drammatico (La La Land era invece risultato il migliore nella categoria delle commedie). Ecco l'immagine che documenta lo sconcerto di Chazelle dopo l'annuncio dell'errore: