'Oscure presenze', qualche curiosità sul film horror di Kevin Greutert

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Oscure presenze', film diretto da Kevin Greutert, con Sarah Snook e Mark Webber.

Si intitola Oscure presenze ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 novembre 2014, diretto da Kevin Greutert e che verrà trasmesso venerdì 11 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Oscure presenze: il cast

Nel cast del film Oscure presenze troviamo la presenza dei seguenti attori: Sarah Snook, Mark Webber, Joelle Carter, David Andrews, Amber Stevens West, Ana de la Reguera, Chris Ellis, Larisa Oleynik. 

Oscure presenze: la trama 

Jessabelle "Jessie" Laurent è incinta e accetta di trasferirsi a casa del suo ragazzo per crescere una famiglia tutta sua. Tuttavia, hanno un incidente d'auto in cui il suo ragazzo e il suo bambino muoiono. Jessie è gravemente ferita e intrappolata su una sedia a rotelle e la direzione dell'ospedale le chiede di contattare il padre separato per aiutarla. Leon Laurent porta sua figlia a casa sua in Louisiana e la ospita nella stanza di sua madre.

Jessie curiosa nella stanza e trova una videocassetta in cui sua madre Kate Laurent è incinta e le legge i tarocchi. Leon arriva e distrugge il nastro. La mattina dopo, Jessie guarda un'altra videocassetta quando suo padre è fuori casa e sua madre parla dell'uomo che le aveva insegnato a leggere le carte, Moses. Jessie è perseguitata dal fantasma, di chi si tratta?

Oscure presenze: qualche curiosità sul film

Il titolo originale in inglese del film è Jessabelle. La sceneggiatura del film è stata scritta da Robert Ben Garant. A produrre questo film è stata la Blumhouse, casa di produzione che - come ben saprete - negli ultimi anni ha prodotto molte pellicole horror - a budget contenuto - che, però, hanno avuto un grande successo di pubblico. È una delle prime produzioni della società di Jason Blum ed è ispirato a un'altra pellicola, The Skeleton Key.