Nel primo weekend di programmazione, "Il nome del figlio" ha avuto ottimi riscontri
Ottimo esordio nelle sale per Il nome del figlio, il nuovo film di Francesca Archibugi, distribuito da Lucky Red.
Uscito giovedì 22 gennaio con 310 copie, il film ha incassato in soli quattro giorni 1.117.143€, portando al cinema quasi 170.000 spettatori, che in moltissime sale hanno accolto il film con applausi a scena aperta e alla fine delle proiezioni.
Per vedere una delle clip ufficiali di Il nome del figlio clicca quì.
Il nome del figlio è il vincitore del week end in quanto a media per copia (3.592 €), avendo battuto la concorrenza agguerrita di Exodus (2.465), Sei mai stata sulla luna? (3.082€), La Teoria del tutto (3.417€), American Sniper (3.258€), The Imitation game (2.888€) e John Wick (3.515).
Prodotto da Indiana Production e Lucky Red, in collaborazione con Motorino Amaranto, Rai Cinema e Sky, il film è scritto da Francesca Archibugi e Francesco Piccolo e interpretato da cinque protagonisti d’eccezione: Alessandro Gassmann, Valeria Golino, Micaela Ramazzotti, Luigi Lo Cascio e Rocco Papaleo.