Ouija: disponibili due nuove clip

Da giovedì 8 gennaio sarà visibile anche nelle sale italiane Ouija, il nuovo film horror diretto da Stiles White e prodotto da Micheal Bay e Jason Blum

 

Universal Pictures presenta due nuove clip di Ouija, l'horror diretto da Stiles White e prodotto da Micheal Bay e Jason Blum, uscito nelle sale americane per Halloween e nei cinema italiani a partire da giovedì 8 gennaio.

Le tavolette Ouija sono degli strumenti usati durante le sedute spiritiche per comunicare con l'aldilà, composte da una superficie piatta sulla quale sono disegnate tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri dallo 0 al 9, spesso un "sì" ed un "no" e altri simboli. Il medium, dopo aver posto alcune domande agli spiriti dei defunti, sarebbe in grado di ottenere delle risposte attraverso i movimenti di un cursore sulla tavoletta Ouija.

Ma nell'horror, l'ouija risveglierà un antico potere oscuro, e un gruppo di amici sarà costretto ad affrontare le proprie paure più profonde.

In realtà, “ouija” rima con “affari”, perché dal primo brevetto della storia, rilasciato nel 1891, le tavolette Ouija continuano a fare arricchire chi le commercia, anche se l’andamento delle vendite non è costante. E nel 1991 il trademark per la tavola Ouija è passato alla Hasbro, nota società statunitense che produce giochi e giocattoli.
Quindi se vi troverete sotto l'albero di Natale una ouija, niente allarmismi. Solo pensateci bene prima di andare al cinema a gennaio.

Stiles White dirige il thriller soprannaturale prodotto da Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller di Platinum Dunes (“La notte del giudizio”, “Non aprite quella porta”, “Venerdì 13”) e da Jason Blum di Blumhouse Productions (“Paranormal Activity” e la saga di “Insidious”, “La notte del giudizio”), Bennet Schneir (“Battleship”) e Hasbro. La sceneggiatura di Ouija è stata scritta da Juliet Snowden e Stiles White.

Ecco la clip di “Scappate”:

E ancora la clip di “Volete giocare con me?"