'Outlander. L'ultimo vichingo', qualche curiosità sul film di Howard McCain

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Outlander. L'ultimo vichingo', film diretto da Howard McCain, con

Si intitola Outlander. L'ultimo vichingo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 luglio 2009, diretto da Howard McCain e che verrà trasmesso venerdì 18 settembre 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Outlander. L'ultimo vichingo: il cast

Nel cast del film Outlander. L'ultimo vichingo, troviamo la presenza dei seguenti attori: James Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, Ron Perlman, John Hurt. 

Outlander. L'ultimo vichingo: la trama

Nel 709 d.C., nell'età del ferro, un veicolo spaziale si schianta nel regno vichingo di Herot, in Norvegia, e il pilota Kainan sopravvive. Accende il faro.

Apprende la lingua e la cultura del posto, utilizzando una macchina e scopre che il predatore, Moorwen, che stava trasportando, è scappato.

Mentre insegue il mostro alieno, trova un villaggio completamente distrutto e viene arrestato dal guerriero Wulfric, che crede di aver ucciso la gente del posto. Kainan viene portato a Herot come prigioniero.

Outlander. L'ultimo vichingo: qualche curiosità sul film

Prima di scegliere James Caviezel come protagonista della storia, fu preso in considerazione Sean Bean. Al fine di conferire maggiore autenticità alla storia e alla pellicola, il regista McCaine impose al cast di imporre lo studio del norreno antico.

Ciò fu effettuato, con l’aiuto di un professore universitario, esperto in tale idioma. Le riprese furono effettuate ad Halifax e al Nine Mile River, in Nuova Scozia, nonché alla Baia delle Isole. La nave vichinga più importante del film è stata realizzata quale replica della nave di Oseberg, che è riposta al Museo delle navi vichinghe di Oslo. 

Fu il disegnatore Patrick Tatopoulos a realizzare, in modalità del tutto gratuita, la creatura Moorween. Un lavoro osannato dal regista che, in un'intervista, disse: "[Tatopolous] Ha saputo quantificare mostruosità, sensualità, il senso di una personalità senziente, e un livello di intelligenza perfetto".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LaGuidainTV/status/537218450138353664?s=20