Outrage Coda: il film di chiusura della Mostra del Cinema di Venezia tra yakuza e pallottole

Sarà presentato nella giornata conclusiva del Festival, il 9 settembre, fuori concorso il nuovo film di Takeshi Kitano, ultimo capitolo della sua trilogia sulla yakuza

Outrage Coda, il nuovo cruento film di Takeshi Kitano, è il film di chiusura della 74esima Mostra del Cinema di Venezia. Sarà presentato fuori concorso il 9 settembre dopo la cerimonia di premiazione. Si tratta dell'ultimo capitolo di una trilogia che ha visto il comico giapponese (che tanto comico poi non sembra, almeno in questo film) interpretare uno spietato yakuza. I film in questione sono Outrage del 2010, Outrage Beyond del 2012 (disponibile in streaming legale e gratuito solo su Popcorn Tv) e quest'ultimo capitolo del 2017.

Outrage Coda di Takeshi Kitano: la trama e il commento del regista

La trama di Outrage Coda vede il gangster Otomo, ex boss della yakuza, che lavora in Corea del Sud per il signor Chang. Per un incidente minore il faccendiere Chang (titolare della Chang Enterparises) e la famiglia Hanabishi, potente gruppo di yakuza giapponese. La crescente tensione porta a scatenare una feroce guerra che coinvolge le due fazioni e quando Chang si trova in pericolo, il fedele Otomo torna in Giappone per porre fine al conflitto.

Ecco le parole di Takeshi Kitano sul film:

Sebbene questo sia l’ultimo capitolo della serie, vedo che ciascun film della trilogia ha il proprio colore. Pertanto, Outrage Coda è un’opera a sé stante. Con questo film non voglio affermare la violenza, quanto piuttosto far sentire il vuoto e la tristezza che vi stanno dietro.

Outrage Beyond: in streaming legale e gratuito su Popcorn Tv il secondo capitolo della trilogia

Con Outrage Coda presentato a Venezia 74, non puoi assolutamente perderti il secondo capitolo della saga di Outrage, Outrage Beyond, disponibile in streaming legale e completamente gratuito sul canale Cinema di Popcorn Tv. La trama del film: In seguito alla presa di potere di Kato del clan Sanno, Otomo si finge morto per sfuggire alle ritorsioni dei Sanno. Una maxi retata organizzata dalla polizia scatena una guerra infernale all’interno della Yakuza, ma quella che era nata come una lotta di quartiere diventa una guerra di proporzioni più pericolose. Un poliziotto corrotto pensa di poter sfruttare la situazione per far fuori tutte le persone a lui scomode. Per questo decide di liberare Otomo.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Labiennaledivenezia

Fonte: labiennale.org