Over the top è un film di Menahem Golan con Susan Blakely, Sylvester Stallone e David Mendenhall
Over the Top è un dramma action a sfondo sportivo diretto nel 1987 da Menahem Golan.
Nel film Over the Top Lincoln Hawk, camionista, deve portare il figlio dodicenne (che non vede da molti anni) da sua madre ammalata. Il ragazzino, cresciuto dal nonno materno nel disprezzo del padre, è dapprima molto ostile poi, poco a poco, si convince dell'amore del genitore. Ma prima che tutto si sistemi per il meglio, sorgeranno molte difficoltà e Lincoln dovrà vincere un torneo fra campioni di braccio di ferro.
Il protagonista del film Over the Top sarà il candidato Oscar come miglior attore non protagonista Sylvester Stallone, visto poco tempo fa nelle sale con Creed- Nato per combattere, l'ultimo capitolo della saga di successo basata su Rocky Balboa. In questa pellicola Stallone è co-sceneggiatore del film e prende le suggestioni sportive del suo Rocky fondendolo ad un melò familiare.
Al suo fianco nel cast Robert Loggia e Susan Blakely.
Il film ha ricevuto tre nomination ai Razzie Awards con David Mendenhall (il ragazzino che interpreta il figlio di Stallone) che ne ha vinti 2 come peggior attore non protagonista e peggior attore esordiente, mentre Sylvester Stallone è stato candidato come peggior attore protagonista.
Parola alla critica:
Un popcorn-movie anni ’80 da manuale, ricco di action, ma che non dimentica i buoni sentimenti ( cineblog.it)
Un cult degli anni '80.Over the Top é un film che mescola elementi sentimentali con elementi di azione (filmtv.it)
Dove poter vedere questo capolavoro? Legalmente e gratuitamente in streaming e perciò a casa vostra quando volete solo su Popcorntv cliccando qui.