'Overdrive', qualche curiosità sul con con Scott Eastwood

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Overdrive', film diretto da Antonio Negret, con Scott Eastwood e Ana de Armas.

Si intitola Overdrive ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 agosto 2017, diretto da Antonio Negret e che verrà trasmesso lunedì 3 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Overdrive: il cast

Nel cast del film Overdrive, troviamo la presenza dei seguenti attori: Scott Eastwood, Ana de Armas, Gaia Weiss, Clemens Schick, Simon Abkarian, Moussa Maaskri, Freddie Thorp, Magne-Håvard Brekke, Philippe Ohrel, Abraham Belaga. 

Overdrive: la trama

La storia è incentrata su due ladri di automobili, fratelli, che si mettono in viaggio verso il sud della Francia per nuove opportunità di vita e finiscono nel mirino del boss del crimine locale. Andrew e Garrett Foster sono ladri specializzati in auto di lusso. Sono stati assunti per rubare una splendida Bugatti del 1937 del valore di milioni di euro, quindi si dirigono nel sud della Francia per portare a termine il lavoro.

Qui, però, vengono catturati e Jacomo Morier, il boss del crimine locale che possiede la Bugatti. In cambio della loro vita, i due fratelli dovranno rubare un'auto a Max Klemp, acerrimo rivale di Morier e non un'auto qualsiasi, Morier vuole che rubino la Ferrari 250 GTO del 1962 di Klemp, la sua auto più pregiata.

Overdrive: qualche curiosità sul film

La Ferrari 250 GTO che vediamo nel film, diretto da Antonio Negret, è una replica della vera automobile del Cavallino: infatti, l'auto funge da copia della Ferrari 250 GTE, di proprietà di un collezionista francese. Diversa è la storia per la Dodge 6 presente nella pellicola: si tratta del modello autentico che, un tempo, era di proprietà di Al Capone. La Bugatti, invece, funge da riferimento ad un altro film: la targa, infatti, ha lo stesso numero della Ford Mustang presente nel film Bullitt. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LEXPRESS/status/897327303830642688?s=20