Pacific Rim 2, c'è la data d'uscita e una new-entry nel cast...

Il film sarà nelle sale il 23 febbraio del 2018: Scott Eastwood vicino alla firma

Pacific Rim 2 ha una data di uscita: il film sarà distribuito nelle sale a partire dal 23 febbraio del 2018. Ad annunciarlo sono state la Legendary e la Universal Pictures, dopo un mese dall'annuncio di quello che sarà il protagonista (e co-produttore) del film.

Si tratta di John Boyega, la cui fama è cresciuta tantissimo nell'ultimo periodo, visto che si tratta di una delle new-entry di Star Wars. Boyega, infatti, è il Finn di Star Wars Episdio VII: Il Risveglio della Forza, la nuova leva accolta nella saga esattamente come il personaggio interpretato da Daisy Ridley.

Non è l'unica novità che riguarda Pacific Rim 2: oltre alla data di uscita ecco anche un nuovo membro del cast. Si tratta di Scott Eastwood, vicinissimo all'accordo: in attesa della firma l'attore è impegnato in Fast and Furious 8 (nuovo volto e “sostituto” di Paul Walker, attore scomparso per un incidente d'auto) e sarà anche protagonista questa estate di Suicide Squad.
Non è ancora noto il ruolo di Eastwood e nemmeno quella che sarà la trama di Pacific Rim 2: a dirigere la pellicola sarà Steven S. DeKnight.

Alcune indicazioni al riguardo della trama erano state date ormai un anno e mezzo fa dal produttore, Guillermo del Toro: "Sono passati un po' d'anni da primo Pacific Rim. Non è un seguito diretto. Si parla del mondo liberato dai Kaiju, di ciò che succede dopo, di quello che succede alla tecnologia Jaeger una volta che i Kaiju non sono più una minaccia. Si tratta di un film molto diverso dal primo, ma credo che due dei nostri personaggi principali rimarranno quelli di Burn Gorman e Charlie Day. Onestamente penso che siano quelli per cui mi diverto di più a scrivere, insieme all'Hannibal Chau interpretato da Ron Perlman. E' una cosa egoistica, mi piace scrivere i loro dialoghi. Burn è in Crimson Peak per quella ragione, perché mi piace lavorare con lui. I Kaiju poi sono molto diversi, vedrete anche diversi tipi di robot. Sarà un'avventura dal sapore differente".