Pacific Rim 3: il film riunirà tutti i protagonisti della saga?

Il regista Steven S. DeKnight parlando della possibilità di realizzare Pacific Rim 3, ha espresso il suo desiderio di "riunire tutta la banda" per il capitolo conclusivo di questa trilogia. Torneranno quindi i protagonisti del primo film diretto da Guillermo Del Toro nel 2013?

Con non poche difficoltà è uscito nelle sale Pacific Rim - La rivolta, atteso sequel del film di Guillermo Del Toro realizzato nel 2013, che nonostante sia riuscito quasi a duplicare il budget di produzione non ha poi riscosso così tanto successo, né tra il pubblico né dalla critica. La lotta tra gli umani a bordo di robot giganti e i mostruosi Kaiju però non è finita, e il regista del film Steven S. DeKnight ha praticamente confermato Pacific Rim 3.

Pacific Rim 3: il cast sarà composto da "tutta la banda"

Il finale di Pacific Rim - La rivolta in effetti lascia spazio a molti dubbi, con il film che al suo termine si pone come progetto al centro di una ipotetica trilogia. Nonostante il terzo film della saga non sia ancora stato confermato, il regista Steven S. DeKnight ha parlato della possibilità che in Pacific Rim 3 venga approfondita la storia del personaggio di Mako Mori (Rinko Kikuchi), pilota morta durante gli eventi del secondo capitolo.

Intervistato da Screen Rant, il filmmaker ha ammesso di non aver lasciato niente al caso, e di aver lavorato nell'ottica di proseguire la narrazione con un terzo episodio: "Quando stavamo realizzando Pacific Rim: La Rivolta, prendevo un sacco di appunti su cosa avremmo fatto per il terzo film, se avessimo mai fatto un terzo film, e se fossi coinvolto passerei molte di quelle idee di quel periodo alle brave persone della Legendary. Ma se ci sarà o no un terzo film è completamente al di fuori del mio potere. Non ho sentito nulla. Il mio programma sta diventando un po’ complicato, quindi anche se ci fosse [un terzo film] non sono sicuro di poterne fare parte. Ma sì, c’era un’idea molto chiara su cosa potesse essere Pacific Rim 3. Senza dare troppo spazio, posso dire che riunire la banda è stata una parte molto ampia". Il regista sembra quindi avere le idee ben chiare.

Pacific Rim 3: Charlie Hunnam tornerà a bordo di uno Jaeger?

Con la parola banda De Knight sembra riferirsi al cast completo delle due pellicole. Se Pacific Rim - La Rivolta ha infatti visto protagonisti John Boyega e Scott Eastwood, il primo film poteva contare su Charlie Hunnam, Idris Elba e Ron Perlman. In entrambi i casi però ci siamo ritrovati nel mezzo di una battaglia per la salvezza del pianeta con delle squadre di sicurezza speciali che a bordo di robot giganti chiamati Jaegers sono impegnate nella lotta contro mostri provenienti dalle profondità degli abissi chiamati Kaiju.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/PacificRimIT/