Pacific Rim, ecco perché Guillermo Del Toro non ha usato ambientazioni in CGI

Pacific Rim è un film del 2013, diretto da Guillermo Del Toro, con Idris Elba e Charlie Hunnam.

Va in onda su Italia 1 alle 21:25 del 23 luglio 2018, Pacific Rim, film diretto da Guillermo Del Toro, con Charlie Hunnam e Idris Elba. Mentre una guerra tra l'umanità e le creature mostruose del mare è in corso, un ex pilota e una tirocinante vengono abbinati per guidare un'arma speciale apparentemente obsoleta nel disperato tentativo di salvare il mondo dall'apocalisse. Scopriamo insieme qualche curiosità sul film del 2013. 

Pacific Rim, la trama

Quando la Terra viene invasa in profondità sotto l'Oceano Pacifico da un portale tra le dimensioni in una breccia di creature chiamate Kaijus, i governi uniscono le forze e comprendono che solo i mostri potrebbero distruggere il Kaijus. L'umanità costruisce le ultime macchine conosciute come Jaeger, enormi robot controllati neurologicamente da due piloti compatibili che hanno le loro menti collegate. Anni dopo, i Kaijus diventano più potenti e uno scienziato scopre che fanno parte di un piano alieno per distruggere prima l'umanità ed esaurire il pianeta dopo. L'ex pilota Raleigh Becket, che ha perso il fratello maggiore Yancy Becket in una battaglia contro un Kaiju, viene convocato da Marshall Stacker Pentecost per combattere ancora insieme con la debuttante Mako Mori: è l'ultima speranza per l'umanità.

Pacific Rim, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

A differenza dei Jaeger, realizzati interamente in CGI, Guillermo Del Toro non ha voluto utilizzare questa tecnologia per le ambientazioni. Il regista, infatti, desiderava che il mondo esterno fosse quanto più reale e tangibile possibile, in quanto gli attori, inseriti in un contesto vero, regalano migliori performance. Pertanto, la produzione ha utilizzato la tecnica del green-screen in maniera intelligente, preferendo, però, vere interazioni con il mondo reale. 

Pacific Rim, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Ron Perlman, Clifton Collins Jr., Max Martini, Robert Maillet, Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff, Brad William Henke, Charlie Day.