Pacific Rim 2, i Kaiju avranno poteri ancora più distruttivi

I Kaiju avranno maggiori poteri e si presenteranno come personaggi ancora più distruttivi in Pacific Rim: La Rivolta, film che vede come protagonista John Boyega.

Pacific Rim: La Rivolta sta quasi per arrivare al cinema e inizia a circolare qualche notizia specifica sui Kaiju i quali, stando alle nuove indiscrezioni, saranno ancora più potenti e più cattivi, rispetto al primo capitolo del franchise. Peter Chiang che si è occupato della supervisione degli effetti visivi della pellicola ha rivelato che questi personaggi del film saranno ancora più spietati, in un’intervista ad Empire. Ecco cosa ha rivelato Chiang. 

Pacific Rim 2, i nuovi poteri dei Kaiju

In un'intervista ad Empire, il supervisore degli effetti visivi del film Pacific Rim: La Rivolta, Peter Chiang, ha spiegato che i Kaiju saranno in possesso di nuovi poteri distruttivi. Come ricorderete, se avete visto nel primo film, questi personaggi si presentavano come superbamente massicci e forti, ma Chiang e il suo team, nel sequel, volevano rendere il Kaiju più pericoloso per gli avversari, concependo nuove abilità per questi personaggi. I più notevoli sono le nuove creature: Raijin, Hakuja e Shrikethorn. Chiang ha parlato di Raijin, rivelando quanto segue: 

Raijin è bi-pedale, più simile a un T-Rex. Ha quasi una testa simile a una pianta carnivora che chiude quando si trova in modalità di difesa. Ha la capacità di assorbire energia da qualsiasi attacco e quindi usarla per alimentare il suo corpo come arma. [Hajuka è] una mantide religiosa-talpa-cosa tipo alligatore che scava; e il Shrikethorn ha lance di plasma con cui può sparare.

Raijin è classificato come categoria 5 e presentato, dunque, come il più potente del nuovo gruppo. Hakuja e Shrikethorn sono entrambi categoria 4, ma non sono meno pericolosi di Raijin. Ecco le sue parole, in merito agli altri due tipi di Kaiju:

Hakuja è una "mantide religiosa/talpa/ tipo alligatore che scava. [...] Shrikethorn ha lance al plasma che possono sparare. 

Ma, più di ogni altra cosa, i Kaiju sono più pericolosi per la loro capacità di mettere in piedi, insieme, una strategia. "Sono più connessi", ha detto Chiang.

Pacific Rim: La Rivolta, uscita al cinema

Il film vede nel proprio cast la presenza dei seguenti attori: Scott Eastwood, Adria Arjona, Tian Jing, John Boyega, Charlie Day, Burn Gorman, Rinko Kikuchi, Dustin Clare, Nick Tarabay, Karan Brar, Levi Meaden, Daniel Feuerriegel. La pellicola sarà disponibile al cinema il 22 marzo 2018. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/PacificRimIT/