Pacific Rim: La rivolta, il finale del film è stato cambiato dopo l'abbandono di Guillermo del Toro

Paul Austerberry, scenografo di Pacific Rim: La Rivolta ha spiegato che, dopo l'abbandono di Guillermo del Toro, è stato modificato il finale del film.

Il finale orginale di Pacific Rim - La rivolta è stato modificato, da quando Guillermo Del Toro ha abbandonato il progetto. A rivelarlo, Paul Austerberry, scenografo della pellicola che ha speso diverse parole proprio sulla parte finale del film, che vede come protagonista John Boyega, che abbiamo visto, anche nei giorni passati sul grande schermo, in Star Wars - Gli Ultimi Jedi. Ecco cosa ha rivelato Austerberry in merito a tale questione.

Il finale di Pacific Rim 2 è stato cambiato

Paul Austerberry ha raccontato di come è stato cambiato il finale di Pacific Rim: La Rivolta da quando Guillermo Del Toro ha abbandonato il progetto. Lo scenografo della pellicola, infatti, ha raccontato che il regista ha rinunciato alla direzione di Pacific Rim 2 per conflitti inerenti alla programmazione. Pertanto, ci sono state delle conseguenze anche per quel concerne il finale della pellicola. Quando è subentrato il sostituito, Steven S. DeKnight la parte finale del film è stata modificata. Ecco cosa ha rivelato:

E poi, naturalmente, penso che avremmo finito sulla costa occidentale, penso che saremmo finiti a San Francisco, dove si svolgono così tanti film catastrofici. L’avremmo distrutta con la grande grande battaglia tra il kaiju e i grandi robot, quindi sarebbe stato molto eccitante. Quindi sì, ero deluso che non l’abbiamo fatto? Certo che lo ero, sarebbe stato un film gigante e divertente su cui lavorare.

Pacific Rim: Uprising, il cast

Nel cast del film Pacific Rim: La Rivolta vediamo la presenza dei seguenti attori: John Boyega, Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Charlie Day, Burn Gorman, Rinko Kikuchi, Jing Tian e Adria Arjona. La pellicola, diretta da Steven S. Denight, arriverà nei cinema italiani il 22 marzo 2018. Non ci resta che attendere pazientemente l'arrivo della pellicola sul grande schermo e assistere a questa nuova avventura che mette, ancora una volta, in primo piano l'eterna battaglia tra mostri ultraterreni di distruzione di massa e le super-macchine pilotate dagli uomini.  

Fonte immagine in evidenza. https://www.facebook.com/3dvfCG/