'Paddington 2', qualche curiosità sul film di Paul King

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Paddington 2', film diretto da Paul King, con

Si intitola Paddington 2 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 novembre 2017, diretto da Paul King e che verrà trasmesso sabato 9 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Paddington 2: il cast

Nel cast del film Paddington 2 vediamo la presenza dei seguenti attori: Ben Whishaw, Hugh Grant, Brendan Gleeson, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Julie Walters, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Bonneville.

Paddington 2: la trama

Paddington, dopo essersi stabilito con la famiglia Brown a Windsor Gardens, è diventato popolare nella sua comunità, in quanto offre alle persone supporto emotivo in vari modi. Per acquistare un libro pop-up unico di Londra nel negozio di antiquariato del signor Gruber per il centesimo compleanno di zia Lucy, Paddington esegue diversi lavori saltuari e mette da parte il suo stipendio, ma il libro viene rubato.

Paddington dà la caccia al colpevole che scappa e Paddington viene incastrato e arrestato. Sebbene il signor Gruber e i Brown non credano che Paddington abbia rubato il libro, senza prove che il ladro sia esistito, Paddington viene ingiustamente condannato e incarcerato. Il ladro torna presto a casa: è Phoenix Buchanan, un attore egoista che vive di fronte ai Brown.

Paddington 2: qualche curiosità sul film

Lo scrittore Michael Bond, ideatore dell'orso Paddington, ebbe la notizia della realizzazione del sequel della prima pellicola, proprio nel giorno del suo 90esimo compleanno. L'autore morì l'ultimo giorno di riprese. Per girare questo film, Paul King rifiutò la regia di Wonder

Nicole Kidman non ha partecipato a questo sequel, anche se espresse la volontà di volervi prendere parte. I tre attori presenti nel cast - ossia Hugh Grant, Ben Whishaw e Jim Broadbent hanno lavorato insieme in Cloud Atlas, film diretto da Lana Wachowski, Lilly Wachowski, Tom Tykwer e uscito al cinema nel 2012.