Paddington 2 uscirà nel 2018: la new entry sarà Hugh Grant!

Il delizioso film con l'orsetto inglese protagonista avrà presto un sequel, con un nutrito cast di attori...

Una bellissima notizia per chi ha amato le avventure del simpatico orsetto inglese Paddington: presto sarà pronto il sequel del film. La Weinstein Company ha fatto sapere, come riporta Looper, che l'uscita del sequel del film è fissata per il 12 gennaio 2018. In origine la pellicola sarebbe dovuta uscire quest'anno, ma poi la Weinstein Company ha deciso di far slittare l'uscita di Paddington 2 per evitare la concorrenza con altri film per famiglie, come Gnomeo e Juliet della Paramount.

Paddington 2, le new entry del cast

Il film originale ha guadagnato una cifra altissima, quasi da record: ben 76,2 milioni di dollari solo livello nazionale, per un totale di 268 milioni di dollari nel mondo, a fonte di un budget di 55 milioni di dollari. Il sequel del film ci farà ritrovare i membri originali del cast. Ci saranno Hugh Bonneville (nel ruolo di Henry Brown), Sally Hawkins (Mary Brown), Julie Walters (Mr. Bird), Jim Broadbent (Mr. Gruber), Imelda Staunton (zia Lucy), Madeleine Harris (Judy Brown), Peter Capaldi (Curry), Samuel Joslin (Jonathan Brown). Ma la grande novità, forse la più attesa, è quella della presenza dell'irresistibile Hugh Grant, che vestirà i panni di Phoenix Buchanan. L'altra new entry è costituita dall'attore irlandese Brendan Gleeson, che sarà Knuckles McGinty. Il film sarà diretto da Paul King e sceneggiato da lui stesso insieme a Simon Farnaby. David Heyman ne sarà produttore.

Paddington 2, la trama ufficiale

La trama ufficiale del film è già stata diffusa:

Paddington è felicemente sistemato con la famiglia Brown nei giardini di Windsor, dove è diventato un popolare membro della comunità, diffondendo gioia e marmellate ovunque vada. Mentre cerca il regalo perfetto per il 100° compleanno della sua amata zia Lucy, Paddington si imbatte in uno speciale libro pop-up nel negozio di antiquariato del signor Gruber e si imbarca in una serie di lavori per poterlo comprare. Ma quando il libro viene rubato, Paddington e i Brown dovranno smascherare il ladro.