Paddington 2, record di recensioni positive su Rotten Tomatoes!

Paddington 2 è stato un successo di critica e apprezzatissimo anche su Rotten Tomatoes dove l'orsetto si è guadagnato il 100% dei pareri positivi.

Paddington 2 ha ricevuto un enorme successo critico dopo aver superato Lady Bird nella classifica dei miglior film di Rotten Tomatoes. Il sequel del film del 2014 sull'amato orso dell'autore Michael Bond ha ottenuto un punteggio incredibile del 100% sul popolare sito, con 167 recensioni positive e non una sola negativa. Lady Bird, pertanto, si classifica come il secondo film più recensito del sito con un punteggio del 99% e solo una recensione negativa. Paddington 2, che è stato distribuito in Europa prima di Natale, ha incassato $163 milioni al botteghino mondiale: un bel traguardo, destinato a superarsi, visto che dovrà essere proiettato ancora in altri paesi.

Il regista Paul King, che ha anche diretto il primo film, ha condiviso la sua gioia con gli editor di Deadline, affermando quanto segue:

È incredibilmente gratificante, è un processo così strano nel fare questi film, che sono assurdamente laboriosi [...] Quando è semi-animato, prende anche l'anno seguente e passi così tante decine di ore in stanze buie a guardare dettagli incredibilmente piccoli. Diventi incredibilmente meticoloso, tanto da controllare ogni fotogramma, ma c'è il pericolo che tu perda completamente la testa. [...] È una strana esperienza e non puoi fare a meno di sperare nel meglio per questo piccolo personaggio e il film che hai creato. È molto bello che (i critici) fossero entusiasti. 

Ecco il post di Rotten Tomatoes:

Paddington 2, il cast del film

Oltre all'orsetto animato Paddington, nel film abbiamo visto la partecipazione dei seguenti attori. Ben Whishaw, Hugh Grant, Brendan Gleeson, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Julie Walters, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Bonneville. Il film è stato distribuito da Eagle Pictures ed è arrivato nel nostro paese il 9 novembre 2017, diretto da Paul King.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/PaddingtonBear/