'Paddington', qualche curiosità sul film con Ben Whishaw e Nicole Kidman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Paddington', film diretto da Paul King, con Ben Whishaw e Nicole Kidman.

Si intitola Paddington ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 dicembre 2014, diretto da Paul King e che verrà trasmesso sabato 2 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Paddington: il cast

Nel cast del film Paddington troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Whishaw, Nicole Kidman, Sally Hawkins, Hugh Bonneville, Jim Broadbent, Julie Walters, George Newton, Tim Downie, Peter Capaldi.

Paddington: la trama

Nelle giungle profonde del Perù più oscuro, il geografo britannico Montgomery Clyde si imbatte in una specie di orso la cui razza gli è sconosciuta. Sta per sparargli, per riportarlo in patria, nel Regno Unito, quando un altro orso gli toglie giocosamente la pistola di mano. Viene a sapere che questa famiglia di orsi è intelligente e può imparare l'inglese e che amano la marmellata.

Li chiama Lucy e Pastuzo. Qunado se ne va, lancia il cappello a Pastuzo e dice agli orsi che sono sempre i benvenuti se desiderano andare a Londra. Diversi anni dopo, i due orsi vivono in armonia con il nipote quando un terremoto colpisce la loro casa, costringendoli a cercare riparo sottoterra.

Dopo essere rimasto intrappolato da un albero che cade, zio Pastuzo non riesce a raggiungere il rifugio in tempo e muore per le ferite riportate. La mattina dopo, il cappello di zio Pastuzo viene trovato da suo nipote, Paddington. La zia Lucy incoraggia suo nipote a trovare conforto a Londra e lo porta via su una nave mercantile, dopodiché dice che si trasferirà nella Casa degli orsi in pensione. Quali avvenuture vivrà nella capitale inglese?

Paddington: qualche curiosità sul film

Il film racconta la storia dell'orso protagonista della serie di libri, scritta da Michael Bond. Dopo il primo film del 2014, è stato realizzato un seguito nel 2017, al cui cast si aggiunsero Brendan Gleeson e Hugh Grant.

Grazie all'interpretazione di Millicent, Nicole Kidman ha imparato a lanciare correttamente coltelli, anche se tali scene furono omesse dal montaggio finale, visto che il pubblico era composto anche da bambini. Il film fu presentato in Cina e, sul red carpet, c'era anche il principe William.