Painkiller Jane, trovata la sceneggiatrice per il cinecomic di Jessica Chastain

Scelta la sceneggiatrice per il film di Painkiller Jane, con protagonista Jessica Chastain: si tratta di Christine Boylan che ha lavorto già a kolossal come Constantine e C'era una volta.

Scelta la sceneggiatrice per Painkiller Jane di Jessica Chastain: sarà Christine Boylan ad occuparsi dello screenplay dopo aver lavorato a kolossal come C'era una volta e Costantine. Le pellicola tratta dalle strisce di Jimmy Palmiotti e Joe Quesada e sarà interpretata dalla bella attrice dai capelli rossi. Il personaggio è nato nel 1995 ed è diventato così popolare da prendere parte a cross-over con Hellboy e The Punisher.

Painkiller Jane, da serie TV a film con Jessica Chastain

Painkiller Jane ha un superpotere che le permette di rigenerare le proprie ferite come Wolverine, ma è soprattutto esperta di arti marziali ed armi e combatte la criminalità comune. Painkiller indica come l'eroina, nonostante l'indistruttibilità, provi enorme dolore per le proprie ferite. Nel 2005, Painkiller Jane era stata protagonista di una serie tv di sci-fi, interpretata da Emanuelle Vaugier, prima, e da Kristanna Loken in una nuova serie tv cancellata dopo pochi episodi. Jane Vasko è un personaggio che ha conosciuto molti riadattamenti, si tratta di un ex-agente di polizia che vive a New York che dopo un incidente mortale scopre di possedere poteri rigenerativi. Grazie ai suoi poteri, lascia la NYPD e diventa un vigilante solitario, spesso caratterizzata come ribelle e incompresa, che combatte contro una società con marcati tratti autoritari.

Le serie TV sul personaggio

Su come acquisisce i poteri Jane, le serie a fumetti sono divergenti. Inizialmente, si tratta di una poliziotta infiltrata nella famiglia mafiosa dei Fonti, per cui incontra il capo di un clan rivale: Adam. In raltà, Jane ha una bomba addosso senza saperlo e deve essere una kamikaze per ammazzare Adam, nell'esplosione però nessuno dei due muore. Le ferite di Jane guariscono subito e lei capisce di avere poteri di rigenerazione. Una nuova serie, invece, modifica il modo in cui Jane diventa una supereroina, che è sempre un'infiltrata nella gang dei fratelli Blanco, che scoprono la sua identità e per ucciderla le fanno assumere una mistura di droghe. Lei non muore, ma va in coma e al suo risveglio scopre i suoi nuovi poteri. Nelle serie tv precedenti, Jane cade da un grattacielo e sopravvive, scoprendo così di essere indistruttibile.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CineInminente/