'Pallottole cinesi', qualche curiosità sul film con Jackie Chan e Owen Wilson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Pallottole cinesi', film diretto da Tom Dey, con Jackie Chan e Owen Wilson.

Si intitola Pallottole cinesi ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 18 agosto 2000, diretto da Tom Dey
 e che verrà trasmesso sabato 3 aprile 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Pallottole cinesi: il cast

Nel cast del film Pallottole cinesi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jackie Chan, Owen Wilson, Lucy Liu, Brandon Merrill, Roger Yuan, Eric Chen, Xander Berkeley, Walt Goggins, Jason Connery, Rafael Baez. 

Pallottole cinesi: la trama

Chon Wang è una goffa guardia imperiale per l'imperatore della Cina. Quando la principessa Pei Pei viene rapita dalla Città Proibita, Wang si sente personalmente responsabile e insiste per unirsi alle guardie inviate per salvare la principessa, che è stata portata via negli Stati Uniti.

In Nevada e sulle tracce dei rapitori, Wang viene separato dal gruppo e presto si ritrova un improbabile partner in Roy O'Bannon, un ladro semplice, con manie di grandezza. Insieme, i due affrontano una disavventura dopo l'altra, ritrovandosi in tante situazioni diverse e assurde. 

Riusciranno i due a riportare a casa la principessa che è stata rapita dal suo paese natale? O ne combineranno di cotte e di crude prima di riuscire a risolvere la faccenda?

Pallottole cinesi: qualche curiosità sul film

Il film Pallottole cinesi ha un sequel, intitolato 2 cavalieri a Londra, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2003: la pellicola fu diretta da David Dobkin. Anche in questo caso, è stata riproposta la coppia Jackie Chan e Owen Wilson.

Le riprese del film si sono svolte in Canada, a Calgary, ossia una riserva indiana situata ai piedi delle Montagne Rocciose. Il nome del personaggio interpretato da Jackie Chan, ossia Chon Weng, è una versione distoorta di John Wayne. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/thecableng/status/1233743555610447879?s=20