'Pandorum. L'universo parallelo', qualche curiosità sul film di Christian Alvart

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Pandorum. L'universo parallelo', film diretto da Christian Alvart, con Ben Foster e Dennis Quaid.

Si intitola Pandorum. L'universo parallelo ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 agosto 2010, diretto da Christian Alvart e che verrà trasmesso lunedì 31 gennaio 2022 in prima serata alle ore 22.55 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Pandorum. L'universo parallelo: il cast

Nel cast del film Pandorum. L'universo parallelo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Foster, Dennis Quaid, Cam Gigandet, Antje Traue, Cung Le, Eddie Rouse, Delphine Chuillot, Norman Reedus, Wotan Wilke Möhring, Yangzom Brauen, Niels Bruno Schmidt. 

Pandorum. L'universo parallelo: la trama

Nel 2174, le risorse naturali della Terra si esauriscono e la navicella spaziale Elysium viene lanciata sul pianeta Tanis come ultima speranza per l'umanità. A causa del lungo viaggio, i membri dell'equipaggio sono divisi in squadre che viaggiano in iper-sonno prolungato, ruotando a turni lungo.

Quando il caporale Bower della squadra di volo 5 si sveglia a causa di un malfunzionamento della sua camera, è disorientato e ha l'amnesia. Ma presto si rende conto che il reattore non funziona e provoca sbalzi di tensione nella nave. Quindi, anche il tenente Payton si sveglia e scoprono insieme di essere rinchiusi in una stanza, la cui porta di accesso al ponte non viene riattivata.

Bower si muove attraverso il bagagliaio di ventilazione cercando di aprire la porta dall'esterno. Scopre che c'è una strana forma di vita minacciosa nella nave. Quando incontra la biologa Nadia e il forte contadino Manh, si alleano cercando di raggiungere il reattore e salvarsi la vita. Nel frattempo, Payton salva il caporale Gallo nella stanza, ma la minaccia del trauma psicologico paranoico di Pandorum sembra colpire Gallo.

Pandorum. L'universo parallelo: qualche curiosità sul film

Il film fu concepito come prima pellicola di quella che sarebbe dovuta essere una trilogia, poi mai realizzata. In un primo momento, il budget per la creazione del film fu molto basso, in quanto l'ideatore Travis Malloy credeva che la storia non era appetibile ad una grande casa di produzione, anche se poi fu accettata dalla Impact Pictures. Il termine Pandorum è un neologismo - specificamente un termine dal gergo - che indica la Sindrome Disfunzionale Orbitale