'La Pantera Rosa', in arrivo il live-action sul classico personaggio animato

La Pantera Rosa sarà protagonista di un live-action: ad annunciato The Hollywood Reporter, dal quale apprendiamo diversi dettagli sul progetto.

I fan dell'animazione classica americana della metà del secolo saranno sicuramente contenti di sapere che la Pantera Rosa, classico personaggio animato, sarà protagonista di un live-action. Pink Panther del 1963 - questo il titolo in inglese - è diventata una commedia famosa per tre motivi: la famosa performance di Peter Sellers nei panni dell'ispettore Jacques Clouseau, la musica a tema jazz del film, diventata sinonimo di tutto ciò che è subdolo e una pantera di colore rosa. La Pantera Rosa diventò così popolare che fu trasformata in una serie di programmi TV animati. Ora, il felino, dal colore sgargiante, sembra pronto ad assumere il suo primo ruolo da protagonista in un lungometraggio.

Pantera Rosa: il personaggio animato protagonista di un live-action

Secondo The Hollywood Reporter, il prossimo film live-action della Pantera Rosa sarà diretto da Jeff Fowler, che si è occupato dell'adattamento del videogioco del 2020, Sonic the Hedgehog. Chris Bremner, meglio conosciuto per aver co-sceneggiato Bad Boys for Life, è pronto a scrivere la sceneggiatura del film.

Sebbene i dettagli della trama siano tenuti nascosti, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, fonti affermano che il film avrà come protagonista un detective il cui amico immaginario (e partner nella risoluzione dei crimini) è l'animata Pantera Rosa.

Se ciò sarà confermato, sembra che il nuovo film miri a fondere lo stile poliziesco dei film originali con la verve animata degli spin-off della Pantera Rosa.

La storia della pantera rosa da paraurti animato a star televisiva

Il Pink Panther Show ha debuttato nel 1969 e comprendeva una serie di brevi scenette, che - di solito - coinvolgevano la Pantera Rosa - per lo più silenziosa - che si metteva nei guai.

Sono seguiti altri spettacoli in stile alquanto simile, con il più recente La Pantera Rosa & Co. del 2010, che ha anche evidenziato alcuni dei personaggi secondari dell'universo Pink Panther, tra cui Big Nose, Ant e Aardvark. Non si sa se tali personaggi prenderanno parte anche all'annunciato live-action.

Secondo The Hollywood Reporter, il nuovo film avrà alle spalle alcuni veterani del franchise. Walter Mirisch, il produttore esecutivo dell'originale del 1963, sarà il produttore esecutivo del reboot.

Lawrence Mirisch, il figlio di Walter, prenderà parte al progetto come produttore insieme a Julie Andrews, che era la moglie del regista del primo film, Blake Edwards, fino alla sua morte nel 2010.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IGN/status/1329567900483588102?s=20