Paolo Conticini, il commissario più desiderato del piccolo schermo torna al cinema

L'attore è nel cast di Tiro Libero: in carriera tanti cinepanettoni e una fiction di successo come Provaci Ancora Prof

Paolo Conticini è un volto caro agli italiani che amano la fiction grazie al ruolo di Gaetano Berardi in Provaci Ancora Prof, giunto ormai alla settima stagione: il commissario (e poi vice questore) Gaetano Berardi ha però un lungo curriculum di film sul grande schermo e proprio dallo scorso 21 settembre è tornato al cinema con Tiro Libero, film che lo vede dividere la scena, tra gli altri, anche con Biagio Izzo e Nancy Brilli. Il Conticini attore si misurerà dunque con l'ennesima prova della sua carriera: e dire che il Gaetano della fiction, innamoratissimo della sua Camilla, la prof. Veronica Pivetti, è stato anche presentatore dello Zecchino d'oro, la storica trasmissione Rai. 

Paolo Conticini, film e fiction di successo

Non solo Provaci Ancora Prof: Paolo Conticini ha recitato anche nella storica fiction Rai Un medico in famiglia, e ancora in Lo Zio d'America. Tantissimi i film al cinema, soprattutto cinepanettoni: il binomio Paolo Conticini-De Sica ha portato alla realizzazione di film come Natale a Rio, Natale a Beverly Hills. L'attore ha recitato anche con la ex coppia Boldi-De Sica (Natale in India, Natale sul Nilo) e con il solo Boldi e il resto del cast dopo la separazione dei due comici (Un Natale al sud il film più recente). 

Paolo Conticini, matrimonio felice con Giada

L'attore è sposato con Giada Parra, sua compagna, sposata nel 2011. Paolo Conticini, la moglie e...Yago: un cagnolino completa il quadretto di famiglia. Almeno per ora, come confermato dalla coppia che qualche mese fa è stata ospite di Domenica Live: "Lui ha minato il nostro matrimonio. Si mette sempre in mezzo - ha scherzato l'attore - e dorme quasi sempre con noi. Non è facile stare lì nel letto, con questo che ci guarda mentre facciamo l'amore. Nella sua stanzetta non vuole mai stare". Paolo Conticini figli non ne ha per ora ma sono in cantiere, a quanto pare. "Ci stiamo lavorando", ha confermato l'attore.