'Paper Lives', qualche curiosità sul film turco di Netflix

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Paper Lives', film diretto da Can Ulkay, con Çağatay Ulusoym e Emir Ali Doğrul.

Si intitola Paper Lives ed è una film drammatico, distribuito su Netflix a partire dal 12 marzo 2021, diretto da Can Ulkay, e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Paper Lives: il cast

Nel cast del film Paper Lives, troviamo la presenza dei seguenti attori: Çağatay Ulusoy, Emir Ali Doğrul, Ersin Arıcı, Turgay Tanülkü, Selen Öztürk, Osman İskender Bayer, Tomris Çetinel, Volkan Çalışkan, Mehmet Bahattin Genç, Okşan Büyük.

Paper Lives: la trama

Mehmet vive in un quartiere degradato di Istanbul. È un ragazzo ben voluto nella sua comunità e gestisce una discarica. Inoltre, dà una mano ai bambini e ai ragazzi che sono rimasti senza un tetto sotto il quale vivere.

Un giorno, incontra un bambino di 8 anni, di nome Ali, che si è nascosto in un sacco dell'immondizia. Col piccolo, si crea un legame molto forte, che oscura il suo obbligo di restituirlo ai genitori. 

Paper Lives: qualche curiosità sul film

Il titolo originale del film, in lingua turca, è Kağıttan Hayatlar. Per quanto riguarda il regista della pellicola, Can Ulkay, ha diretto film come Ayla, Müslüm, Türk İşi Dondurma. La sceneggiatura è stata scritta da scritto da Ercan Mehmet Erdem.

Il film è un titolo originale Netflix, che è stato realizzato da OGM Pictures. Kağıttan Hayatlar - che in Italia è arrivato sulla piattaforma di streaming con il titolo di Paper Lives - è arrivato nel catalogo del sito il 12 marzo 2021. Pertanto, se avete un abbonamento a Netflix potrete tranquillamente procedere alla visione di questo film. 

Il titolo originale può essere tradotto in italiano con "la carta vive", tant'è che anche nella versione inglese del titolo viene ripresa l'esatta traduzione, con "Paper Lives". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cagatayiqra/status/1369859720455086080?s=20